Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è stato accusato di propaganda russa Questo gioco è stato accusato di propaganda russa...
Immagine di Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | ...

Tutta una questione di scelte...

Siamo volati a Londra, ospiti di Bethesda, per provare il nuovo survival horror di Tango Gameworks.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Pubblicato il 15/09/2017 alle 13:06
  • Hands on The Evil Within 2, il nuovo horror targato Bethesda
  • Lily? Where are you?
  • Tutta una questione di scelte...
  • Conclusioni

Una nota di merito va fatta al comparto sonoro, in grado di produrre a dovere l'atmosfera che ci possiamo aspettare da un horror game. Molto bene anche le ambientazioni mentre le texture non sono ancora ottimali, elemento probabilmente dovuto al fatto che non si tratta ancora del gioco completo.

tew2 5

Importante anche un'innovazione a livello di gameplay che mancava nel primo capitolo il quale era forzatamente lineare: qui ci troveremo invece a dover compiere delle scelte, a decidere quale sarà il cammino del detective Castellanos.

Va inoltre sottolineato come The Evil Within 2 si presenti come un horror anche psicologico, analizzando la storia personale del protagonista a partire dalla realtà che lo circonda fino alla ricerca della figlia. Sebastian sarà dunque presentato come quello che è: un essere umano con difetti, pensieri e in grado di riflettere. Non mancherà però anche la componente splatter che tanto ci era piaciuta anche nel primo capitolo della serie, con scene davvero molto forti che gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente.

tew2 4

Risulta molto interessante e ben realizzata anche la meccanica legata al cosiddetto comunicatore, il nostro unico contatto con il mondo esterno che ci permetterà anche di captare nuovi obiettivi, bonus ma anche delle terribili mostruosità.

Leggi altri articoli
  • Hands on The Evil Within 2, il nuovo horror targato Bethesda
  • Lily? Where are you?
  • Tutta una questione di scelte...
  • Conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #2
    500€ di sconto per questo notebook con RTX 4060 e Core i7
  • #3
    Cerchi una cosa, Amazon te ne mostra un'altra: che diavolo succede? [Sondaggio]
  • #4
    La mitica GTX 970 risorge con 8GB di VRAM
  • #5
    Giugno su AliExpress si avvicina: ecco come anticipare gli sconti e risparmiare di più
  • #6
    Intel, un dipendente ha truffato l'azienda per quasi un milione di dollari
Articolo 1 di 5
Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
Nightreign è un prodotto originale, ambizioso e senza dubbio capace di divertire, ma sarà abbastanza maturo per convincere il pubblico di Elden Ring?
Immagine di Eden Ring: Nightreign, FromSoftware lo ha fatto di nuovo! | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è stato accusato di propaganda russa
La Russia promuove ideologia militare: Squad 22 su Steam potrebbe essere uno strumento di propaganda dell'esercito di Mosca
Immagine di Questo gioco è stato accusato di propaganda russa
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ora sappiamo come si chiamerà il seguito di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2: CD Projekt RED conferma ufficialmente il nome del sequel e l'avvio della fase di pre-produzione del nuovo action RPG.
Immagine di Ora sappiamo come si chiamerà il seguito di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
EA potrebbe chiudere anche Codemasters, sviluppatori di F1
EA continua a tagliare: dopo Black Panther, anche Codemasters rischia la chiusura. Il gigante dei videogiochi ridimensionerà ancora?
Immagine di EA potrebbe chiudere anche Codemasters, sviluppatori di F1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Apple starebbe preparando un hub gaming per Mac, iPhone e iPad
Il panorama del gaming su dispositivi Apple potrebbe subire una rivoluzione significativa nell'autunno del 2025, espandendosi ulteriormente.
Immagine di Apple starebbe preparando un hub gaming per Mac, iPhone e iPad
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.