Il multiplayer di Call of Duty sarà sempre gratuito

Eric Hishberg, CEO di Activision Publishing, tranquillizza i fan di Call of Duty, affermando che non sarà mai una serie soggetta ad abbonamento mensile. Dichiarazioni che giungono dopo gli ottimi risultati di Black Ops, che sicuramente hanno aiutato le alte sfere dell'azienda a scegliere di continuare con questo modello di business nel multiplayer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Call of Duty non sarà mai un gioco con abbonamento mensile per il multiplayer online. Queste le parole del CEO di Activision Publishing, Eric Hirshberg, in risposta alle previsioni degli analisti che ipotizzavano un "canone" per rimediare al calo delle vendite nell'industria dei videogiochi.

A luglio Bobby Kotick, direttore esecutivo di Activision Blizzard, aveva affermato che se avesse potuto cambiare i piani aziendali, avrebbe trasformato la serie di Call of Duty "in un servizio a sottoscrizione mensile". Dichiarazioni che lasciavano presagire un oscuro futuro per i più assidui giocatori online del popolare sparatutto.

Multiplayer a pagamento? Nemmeno sotto tortura, assicura Activision

Di qualche giorno fa invece la risposta di Hirshberg ai microfoni di Industry Gamers, che rassicura i fan della serie sostenendo che l'aspetto multiplayer online di Call of Duty è parte integrante del gioco, e proprio per questo motivo sarà sempre gratuito.

Chiaramente, il successo stratosferico di Call of Duty: Black Ops (Black Ops, Activision milionaria. In Italia spopola) ha aiutato a indirizzare le alte sfere dell'azienda verso il proseguimento di questo tipo di strategia. Inoltre, mantenere un rapporto amichevole con i consumatori è una mossa furba e intelligente per assicurare una buona longevità alla famosa serie.

I fan del multiplayer di Call of Duty possono dormire sonni tranquilli

###old533###old