Kingsglaive, immagini splendide del film di Final Fantasy XV

Square Enix pubblica nuove informazioni e una valanga di bellissime immagini su Kingsglaive, il film in CGI di Final Fantasy XV.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Kingsglaive, il lungometraggio in computer grafica che si collega trasversalmente all'enorme progetto di Final Fantasy XV, si mostra in tante e bellissime nuove immagini, tutte raggruppate nella gallery che vi proponiamo in questa notizia.

Il film, diretto da Takeshi Nozue, che ha co-diretto Final Fantasy VII: Advent Children nel 2005, racconta una storia parallela a quella di Final Fantasy XV, che vede protagonisti il padre di Noctis Re Regis e il suo gruppo d'elité, denominato Kingsglaive, insieme a Luna, amica d'infanzia nonché promessa sposa di Noctis.

Kingsglaive Final Fantasy XV 1

Le vicende si sviluppano quando Noctis decide di partire per un viaggio in compagnia dei suoi amici, con i Kingsglaive impegnati a fermare l'avanzata dell'impero invasore di Niflheim alle porte della città di Insomnia.

Dagli splendidi scatti, che ritraggono anche delle scene di combattimento, è possibile notare come i soldati dovranno vedersela anche contro enormi mostri, contrastandoli con abilità magiche e ed evocazioni, in pieno stile Final Fantasy.

Kingsglaive Final Fantasy XV 21

Oltre alle immagini Square Enix ha fornito una breve descrizione degli attori principali del lungometraggio. Protagonista del film e figura centrale all'interno dei Kingsglaive è Nyx Ulric. Quando era ragazzo, è stato salvato da Re Regis durante la guerra e si sente in debito con lui per questo. È un abile combattente e ha una forte affinità con il potere magico della famiglia reale.

L'attore Aaron Paul (Jesse Pinkman in Breaking Bad) sarà colui che doppierà il protagonista nella versione inglese del film, mentre Re Regis sarà interpretato dall'attore Sean Bean (Eddard Stark nel Trono di Spade).  

Kingsglaive Final Fantasy XV 18

Drautos è il generale comandante dei Kingsglaive, severo con i suoi uomini ma sempre pronto a riconoscerne gli sforzi. A seguire ci sono i comprimari Libertus Ostium, che ha un gran senso del dovere, Luche Lazarus, dotato di un'intelligenza che lo pone tra i migliori del gruppo, e Crowe Altius, un'orfana molto legata ai suoi amici e particolarmente abile con la magia.

Ultima, ma non meno importante, Lunafreya Nox Fleuret, personaggio cruciale nel mondo di Final Fantasy XV. Essa è un oracolo in grado di comunicare con gli dei e porta l'onere di usare questo dono per purificare il mondo. Invece di dirigersi ad Altissia per sposarsi con Noctis, è diretta alla capitale del Regno di Lucis, Insomnia, per stringere un accordo con il Re.

Kingsglaive: Final Fantasy XV debutterà nella sale cinematografiche nipponiche il 9 luglio. La distribuzione in Occidente avverrà, invece, dopo l'estate attraverso piattaforme di streaming e in Blu-Ray.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
amazon€ 66,49

Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One
amazon€ 66,49