Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Le dieci console peggiori della storia dei videogiochi

Pagina 1: Le dieci console peggiori della storia dei videogiochi
Se oggi il panorama videoludico mondiale è caratterizzato da una prevalente egemonia da parte di Sony, Microsoft e Nintendo non possiamo certo affermare che sia sempre andata così. Una situazione del genere si è infatti consolidata soltanto negli ultimi anni, anche come conferma del trionfo di prodotti con un'assoluta e indiscutibile qualità di fondo. Guardandoci […]

Se oggi il panorama videoludico mondiale è caratterizzato da una prevalente egemonia da parte di Sony, Microsoft e Nintendo non possiamo certo affermare che sia sempre andata così. Una situazione del genere si è infatti consolidata soltanto negli ultimi anni, anche come conferma del trionfo di prodotti con un'assoluta e indiscutibile qualità di fondo.

Guardandoci però alle spalle possiamo notare numerosi esempi di come non sempre la storia dei videogiochi ci abbia regalato delle console di alto livello ma anzi, spesso si sono toccati punti talmente bassi da finire talvolta nel dimenticatoio. Oggi vi vogliamo ricordare dieci tra le console peggiori mai viste, o perlomeno le più "interessanti" sotto un certo punto di vista tra dispositivi dalle prestazioni discutibili e campagne pubblicitarie tra il trash e l'inguardabile… Siete pronti?