Nintendo Switch

Micro SD per Nintendo Switch | Le migliori del 2021

Per godere al meglio della vasta quantità di titoli presenti su Nintendo Switch (Classica, Lite e Oled) è sempre consigliabile affiancare alla memoria interna della console, anche una scheda d’espansione in formato micro SD. Questo per non dover costantemente cancellare ed installare i vostri giochi preferiti dall’ibrida Nintendo. Quella che segue quindi, è una lista delle migliori schede micro SD sul mercato compatibili con Nintendo Switch, Switch Lite, Switch Oled.

Se volete potete anche dare un’occhiata alle custodie per Nintendo Switch e ai migliori giochi Switch sotto i 30 euro.

Micro SD per Nintendo Switch, le migliori

SanDisk Micro SD XC, l’ufficiale Nintendo

Micro SD Nintendo Switch
Partiamo con la prima della lista, una scheda micro SD brandizzata SanDisk a tema ufficiale Nintendo. Si tratta di schede di diversa capienza dalle ottime prestazioni.  Queste micro SD permettono di aggiungere contenuti da 64 GB fino a 512 GB con una velocità di trasferimento dati fino a 1000 MB/sec. Oltre a questo, la particolarità di queste schede d’archiviazione è che risultano anche molto belle alla vista grazie ai colori scelti e alle serigrafie targate Nintendo che si possono trovare sulle varie schede. Essendo le schede ufficiali però sono anche quelle più costose.

» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 64GB (Triforza Zelda)
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 128GB (Fungo Mario)
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 128GB (Logo Apex Legends)
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 256GB (Stella Mario)
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 512GB (Foglia Animal Crossing)


Samsung Micro SD EVO Select, la più performante

Migliori micro SD Switch
Dalle schede SanDisk passiamo ora ad una Samsung. La Micro SD Evo Select non solo offre ai giocatori Switch un prodotto di alta qualità, ma ormai anche i prezzi risultano decisamente allettanti. Senza spendere eccessivamente infatti, grazie a questa micro SD ci si può portare a casa una scheda capace di darvi fino a 512 GB di spazio d’archiviazione in più. Se l’obbiettivo è andare a colpo sicuro, e non spendere troppo per una scheda micro SD, con le Evo Select di Samsung avrete una proposta di schede dalla grande affidabilità, super resistenti e con interfaccia UHS-I, lo standard per la registrazione video ad alta definizione. Infine, incluso anche l’adattatore.

» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD Evo Select 32GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD Evo Select 64GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD Evo Select 128GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD Evo Select 256GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD Evo Select 512GB


Kingston Micro SD Canvas Select Plus, l’economica

Foto generiche
Continuiamo questa lista delle migliori schede micro SD per Nintendo Switch con i modelli Kingston Micro SD XC. Un prodotto in linea con gli standard delle migliori scelte, e che sa accontentare tutti quei giocatori che vogliono il massimo dello spazio al minimo del prezzo. Questa di Kingston è una delle proposte più economiche della rete e che offre una Micro SD da 512 GB ad un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro, invece dei 90 euro degli altri brand. Grande scelta anche in termini di capacità che parte da una scheda micro SD da 16 GB fino a raggiungere i 512 GB. Compreso anche l’immancabile adattatore che a questo prezzo è più che regalato.

» Clicca qui per acquistare Kingston Micro SD Canvas Select Plus 16GB
» Clicca qui per acquistare Kingston Micro SD Canvas Select Plus 32GB
» Clicca qui per acquistare Kingston Micro SD Canvas Select Plus 64GB
» Clicca qui per acquistare Kingston Micro SD Canvas Select Plus 128GB
» Clicca qui per acquistare Kingston Micro SD Canvas Select Plus 256GB
» Clicca qui per acquistare Kingston Micro SD Canvas Select Plus 512 GB


Gigastone Micro SD 4K Game Pro Set da 5, per avere memoria infinita

Foto generiche
Se invece avete bisogno di oltre 600 GB di memoria divisa in tutta la comodità di una scheda da 128 GB, Gigastone mette a disposizione per poco più  di 80 euro un set di 5 Micro SD da 128 GB l’una. Si parla di schede perfette per giocare in 4K e anche se raggiungono la velocità di soli 100/50 MB/s, offrono la grande affidabilità dell’interfaccia UHS-1. Se quindi non avete troppe pretese e volete solo portarvi a casa un gigantesco spazio di archiviazione, diviso in più parti, l’offerta Gigastone è quella che fa per te.

» Clicca qui per acquistare Gigastone Micro SD 4K Game Pro (set da 5 x 128 GB)


Altre Micro SD per Nintendo Switch

Se le liste precedenti non ti hanno ancora soddisfatto, puoi provare a dare un’occhiata alla ricchissima sezione di Amazon sulle Micro SD per Nintendo Switch dove troverai anche brand meno famosidei precedenti ma che offrono diverse soluzioni adatte a tutte le tasche.

Come scegliere una Micro SD per Nintendo Switch

Non ci sono molte caratteristiche da considerare nella scelta di una Micro SD per Nintendo Switch, a seconda dell’utilizzo però è bene fare attenzione ad un paio di fattori così da preferire la scheda più performante per le proprie esigenze.

Capienza

Il primo di questi fattori è la capienza. Più grande è la capienza della scheda SD più giochi sarà possibile archiviare su di essa. Nintendo Switch supporta schede Micro SD fino a 2 Tera. Attualmente però le schede con questa capienza non sono disponibili sul mercato e anche quelle da 1 Tera sono eccessive per la console ibrida di Nintendo (a meno che non vogliate tenere un parco titoli sconfinato sempre installato sulla vostra console). Se siete giocatori che prediligono gli indie vi consigliamo di prendere una micro SD che va dai 16 ai 64 GB, capienze più che sufficienti per contenere anche i più pesanti dei giochi indie. Se invece preferite i tripla A o comunque titoli molto più pesanti, allora vi consigliamo le schede SD che vanno dai 128 GB in su.

Velocità di trasferimento

Questo valore è riferito alla velocità con cui i dati vengono trasferiti tra scheda e console. Questo vuol dire che più è alto questo valore più l’installazione dei giochi, i caricamenti e la loro esecuzione in generale viene eseguita nel migliore dei modi. Vi consigliamo quindi di scegliere schede con velocità di trasferimento che possono raggiungere i 1000 MB/sec, così da avere un’esperienza di gioco ottimale.

Brand

La scelta del brand della scheda sta a voi. Tutte funzionano, ognuna con le sue caratteristiche, ma se volete un prodotto con la garanzia che vi duri nel tempo allora forse è meglio spendere qualche euro in più e scegliere una micro SD per Nintendo Switch ufficiale o offerta dai brand più famosi nel campo delle schede di memoria.