Nintendo Switch

Micro SD per Nintendo Switch, le migliori | Ottobre 2020

Uscita a marzo 2017, Nintendo Switch continua a proporre tantissimi tipi di esperienze diverse ai propri possessori. Nell’arco dei primi tre anni di vita della console ibrida della compagnia di Kyoto, sono già molteplici i software che possono essere tranquillamente definiti come delle vere e proprie killer app. Sulla console non solo hanno trovato terreno fertile tantissime produzioni first party Nintendo, ma sono numerosi anche i giochi multipiattaforma provenienti da studi e compagnie di terze parti; per non parlare dell’infinito sottobosco indipendente, che sulla console della grande N hanno trovato la loro perfetta dimensione.

Per godere al meglio di tutta questa varietà che si può trovare nella ludoteca di Nintendo Switch, è sempre consigliabile affiancare alla memoria interna della console, anche una scheda d’espansione in formato micro SD. Questo per non dover costantemente cancellare ed installare i vostri giochi preferiti dall’ibrida Nintendo. Quella che segue quindi, è una lista delle migliori schede micro SD sul mercato compatibili con Nintendo Switch e Switch Lite.

Micro SD per Nintendo Switch, le migliori

SanDisk Micro SD XC ufficiale Nintendo

Micro SD Nintendo Switch
Partiamo con la prima della lista, una scheda micro SD brandizzata SanDisk a tema ufficiale Nintendo. Si tratta di schede di diversa capienza dalle ottime prestazioni.  Una di queste micro SD permette di aggiungere contenuti da 64 GB fino a 256 GB con una velocità di trasferimento dati fino a 1000 MB/sec. Oltre a questo, la particolarità di queste schede d’archiviazione è che risultano anche molto belle alla vista grazie ai colori scelti e alle serigrafie targate Nintendo che si possono trovare sulle varie schede.

» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 64GB
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 128GB
» Clicca qui per acquistare SanDisk Micro SD XC 256GB


Samsung Micro SD XC Evo Plus

Micro SD Nintendo Switch
Dalle schede SanDisk passiamo ora ad una Samsung. La Micro SC XC Evo Plus non solo offre ai giocatori Switch un prodotto di alta qualità, ma ormai anche i prezzi risultano decisamente allettanti. Senza spendere eccessivamente infatti, grazie a questa micro SD ci si può portare a casa una scheda capace di darvi fino a 512 GB di spazio d’archiviazione in più. Se l’obbiettivo è andare a colpo sicuro, e non spendere troppo per una scheda micro SD, con le Evo Plus Samsung ha proposto tutta una serie di schede dalla grande affidabilità.

» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 32GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 64GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 128GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 256GB
» Clicca qui per acquistare Samsung Micro SD XC Evo Plus 512GB


Lexar Micro SD XC 633x

Micro SD Nintendo Switch
Chiudiamo questa lista delle migliori schede micro SD per Nintendo Switch con i modelli Lexar Micro SD XC 633x. Un prodotto in linea con gli standard delle migliori scelte, e che sa accontentare anche i giocatori che necessitano di più spazio possibile sulla propria console ibrida Nintendo. La scelta in termini di capacità proposta da Lexar parte da una scheda micro SD da 32 GB fino a raggiungere i 512 GB. Anche il lato economico è decisamente contenuto, il che fa dei modelli di questa micrdo SD XC 633x una delle migliori schede che possiate trovare al momento sul mercato.

» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 32GB
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 64GB
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 128GB
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 256GB
» Clicca qui per acquistare Lexar Micro SD XC 633x 512GB