Giochi Nintendo Switch a 30 euro o meno | I migliori del 2022
Di recente siamo letteralmente inondati di rumor riguardanti Nintendo Switch Pro, e anche se la compagnia di Kyoto non ha mai ufficializzato in alcun modo questo nuovo modello della console, diversi appassionati credono fortemente che presto o tardi, ci ritroveremo a fare i conti con una versione revisionata dell’ibrida della grande N. Aspettando di conoscere la verità, ci sono altrettanti giocatori che hanno ancora tanta voglia di giocare ed esplorare il catalogo della versione attuale di Nintendo Switch.
In attesa di assistere ai nuovi annunci targati Nintendo, il mercato ci propone una vastità incredibile di scelte per la console ibrida Nintendo. Tra titoli con protagonisti le storiche icone Nintendo e prodotti più indipendenti, ma non per questo meno meritevoli delle vostre attenzioni, sui vari store online è possibile acquistare una moltitudine di giochi per Switch anche a prezzi scontati (a questa guida invece trovate i giochi PS5 a 40€ o meno). Ecco quindi, la nostra guida all’acquisto dedicata ai giochi Nintendo Switch a 30 euro o meno.
Giochi Nintendo Switch a 30 euro o meno
- Mario + Rabbids Kingdom Battle
- Crash Bandicoot N’Sane Trilogy
- Crash Team Racing Nitro-Fueled
- Crash Bandicoot 4 It’s About Time
- Brain Training del Dr. Kawashima
- Giochi LEGO
- Minecraft

Mario + Rabbids Kingdom Battle
» Vedi Mario + Rabbids Kingdom Battle su Amazon
» Vedi Mario + Rabbids Kingdom Battle su eBay
Crash Bandicoot N’Sane Trilogy
» Vedi Crash Bandicoot N’Sane Trilogy su Amazon
» Vedi Crash Bandicoot N’Sane Trilogy su eBay
Crash Team Racing Nitro-Fueled
» Vedi Crash Team Racing Nitro-Fueled su Amazon
» Vedi Crash Team Racing Nitro-Fueled su eBay
Crash Bandicoot 4 It’s About Time
» Vedi Crash Bandicoot 4 It’s About Time su Amazon
» Vedi Crash Bandicoot 4 It’s About Time su eBay
Brain Training del Dr. Kawashima
» Vedi Brain Train del Dr. Kawashima su Amazon
Giochi LEGO
» Vedi LEGO City Undercover su Amazon
» Vedi LEGO Jurassic World su Amazon
» Vedi LEGO Harry Potter Collection su Amazon
» Vedi LEGO Worlds su Amazon
Minecraft
» Vedi Minecraft su Amazon
» Vedi Minecraft su eBay
Divertirsi con Nintendo Switch spendendo poco
Come abbiamo potuto vedere in questa guida all’acquisto, di esperienze a basso prezzo per Nintendo Switch ce ne sono parecchie. Ormai sono passati ben cinque anni dal lancio della console ibrida di Nintendo e molti dei titoli più datati hanno ricevuto un calo di prezzo sostanzioso. Per questo, ad oggi, anche chi si è avvicinato da poco al mondo Nintendo può già giocare a tutta una serie di titoli di grande qualità senza dover pagare tali giochi a prezzo pieno.
Le grandi IP Nintendo a basso prezzo
Tra le esperienze videoludiche che abbiamo inserito in questa guida ci potete trovare titoli acclamati come Mario + Rabbids Kingdom Battle. Lo strategico targato Ubisoft Milano mischia le storiche mascotte di Nintendo ai simpaticissimi ed imprevedibili Rabbids della compagnia transalpina. Uno dei migliori giochi per Switch e che si possa trovare a meno di 30 euro.
A questo grande crossover si aggiunge anche il puzzle Brain Training del Dr. Kawashima, una vera e propria raccolta di mini-giochi che misurano le proprie capacità su più livelli e tramite tantissime prove. Sebbene sia una delle IP Nintendo più particolari, si tratta ormai di una vera e propria istituzione per gli amanti delle opere realizzate dalla compagnia di Kyoto.
Franchise per tutti alla portata di tutti
A questo grande titolo abbiamo deciso di affiancare anche una serie di esperienze molto variegate, come i numerosi titoli LEGO che, gioco dopo gioco, sono stati capaci di esplorare diversi generi e universi già conosciuti come quelli di Harry Potter o quelli dei supereroi Marvel e DC Comics.
Non mancano, infine, titoli ancora più diversificati tra loro come la trilogia remastered dei primi tre leggendari Crash Bandicoot, un nuovo capitolo di Brain Training del Dr. Kawashima e un paio di esperienze nei sempre verdi mondi sconfinati di Minecraft.
La console perfetta per i giochi indie: dove acquistarli
A tutto questo si aggiungono anche una valanga di esperienze indipendenti. Nintendo Switch, infatti, è stata presto definita come la perfetta indie-machine: ovvero una console quasi fatta su misura per godere di tutte le esperienze indie in tutta comodità.
Nella maggior parte dei casi capita che questi titoli indipendenti non esistano in formato fisico, ma niente paura perchè grazie allo store digitale Nintendo eShop potrete acquistare i vostri indie preferiti in breve tempo. Grazie alla vastità di scelta presente nell’eShop, infatti, ogni appassionato di ogni genere o tema videoludico sarà in grado di trovare il gioco più adatto.
Tra i migliori giochi indie degli ultimi anni che si possono trovare su Switch vi consigliamo sicuramente titoli del calibro di: The Binding of Isaac, Undrtale, Stardew Valley, Shovel Knight e tantissimi altri tutti acquistabili sul Nintendo eShop di Switch.