Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Metroid Prime 4 è già uscito... o così dice la metropolitana di Londra Metroid Prime 4 è già uscito... o così dice la metropolit...
Immagine di GTA San Andreas ricreato in live-action con l'IA: il risultato è impressionante GTA San Andreas ricreato in live-action con l'IA: il risulta...

Mikami, creatore di Resident Evil, volta pagina: basta con i survival horror

Mentre crescono le voci su Resident Evil 9, il creatore della serie Shinji Mikami esprime il desiderio di allontanarsi dal genere survival horror.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 26/08/2024 alle 14:14

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil, e Goichi 'Suda51' Suda si riuniscono per la remastered di Shadows of the Damned, lo sparatutto in terza persona del 2009. L'annuncio è stato fatto durante la Gamescom, dove i due sviluppatori hanno anche discusso dei loro progetti futuri.

La versione rimasterizzata di Shadows of the Damned includerà una modalità new game plus, grafica migliorata, nuovi contenuti cosmetici e vari aggiustamenti e miglioramenti al gameplay. Si tratta, quindi, di un'opportunità per riscoprire questo titolo parzialmente dimenticato, frutto della collaborazione tra Suda e Mikami dopo il loro acclamato Killer7.

Guarda su

Durante l'intervista, Suda ha espresso il desiderio di rimasterizzare altri suoi vecchi titoli come Flower, Sun, and Rain e Michigan Road To Hell. Ha anche accennato alla possibilità di un remake o sequel di Killer7, dichiarando: "Voglio rifare Killer7".

"Voglio rifare Killer7"

Suda ha, inoltre, menzionato Kurayami, il concept originale che poi si è evoluto in Shadows of the Damned:

"Mi piacerebbe che Mikami facesse da produttore e realizzassimo il gioco che avevamo inizialmente immaginato", ha affermato Suda.

Mikami si allontana dall'horror?

Nonostante il suo ruolo fondamentale nello sviluppo del genere survival horror, Mikami sembra voler prendere le distanze da questo tipo di giochi, almeno per il momento. "Penso che potrei voler stare lontano dal survival horror per un po'", ha dichiarato durante l'intervista a PC Games.

Il creatore di Resident Evil si è mostrato reticente a rivelare dettagli sui suoi progetti futuri, ma ha ammesso di aver recentemente apprezzato Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games.

In attesa dell'uscita della versione rimasterizzata di Shadows of the Damned, i fan dei due sviluppatori possono solo speculare su quali sorprese riserverà la loro rinnovata collaborazione e se Mikami tornerà mai al genere che lo ha reso famoso.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
  • #4
    Rubati 16 miliardi di account: cambiate le vostre password!
  • #5
    Nintendo Switch 2 è da record, ma quasi nessuno acquista i giochi
  • #6
    AdBlock su Android, ora puoi installare le estensioni su Chrome
Articolo 1 di 5
GTA San Andreas ricreato in live-action con l'IA: il risultato è impressionante
L'IA Google Veo 3 trasforma le iconiche scene di apertura di GTA San Andreas in clip realistiche girate con iPhone, ricreando perfettamente CJ e Big Smoke.
Immagine di GTA San Andreas ricreato in live-action con l'IA: il risultato è impressionante
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Metroid Prime 4 è già uscito... o così dice la metropolitana di Londra
Un cartellone pubblicitario a Londra annuncia che Metroid Prime 4: Beyond è "disponibile ora", scatenando speculazioni su un possibile lancio a sorpresa.
Immagine di Metroid Prime 4 è già uscito... o così dice la metropolitana di Londra
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Hitman: World of Assassination - Signature Edition | Recensione
La trilogia di Hitman arriva su Nintendo Switch 2 con un porting tanto incredibile quano non esente da sbavature importanti.
Immagine di Hitman: World of Assassination - Signature Edition | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Questa é la custodia in cui ogni Switch 2 vorrebbe stare
Il mondo degli accessori per Switch 2 è spesso caratterizzato da prodotti ingombranti e poco pratici, ma l'ingresso di Belkin sembra voler cambiare tutto
Immagine di Questa é la custodia in cui ogni Switch 2 vorrebbe stare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Honkai Star Rail: arriva la versione 3.4 con una collab inaspettata
Honkai: Star Rail Versione 3.4 "For the Sun is Set to Die" arriva il 2 luglio con tre nuovi personaggi giocabili e la collaborazione con Fate/stay night.
Immagine di Honkai Star Rail: arriva la versione 3.4 con una collab inaspettata
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.