Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità...
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo? Dune Awakening crolla: cosa è successo?...

Monster Hunter Wilds è il gioco più atteso alla Gamescom: oltre 10 ore di fila per provarlo

Folla entusiasta per il nuovo gioco d'azione Capcom: un'incredibile affluenza di fan ansiosi di provarlo in anteprima al recente evento di presentazione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 29/08/2024 alle 14:27

Monster Hunter: Wilds si è rivelato il gioco più atteso e popolare alla Gamescom 2024, con code di fan che hanno raggiunto le 10 ore di attesa per provare la demo. L'evento videoludico di Colonia, che vi abbiamo ampiamente raccontato in questi giorni tramite le nostre numerose anteprime, ha visto una partecipazione totale di circa 300.000 visitatori.

Nonostante la presenza di altri titoli molto attesi come Civilization 7 e Kingdom Come Deliverance 2, Monster Hunter: Wilds ha catalizzato l'attenzione del pubblico fin dal primo giorno riservato a stampa e addetti ai lavori. Le lunghe file per provare la demo (di cui vi abbiamo parlato qui) si sono estese occupando gran parte dei corridoi tra gli stand.

Immagine id 31749

Il successo di Wilds testimonia l'evoluzione della serie Monster Hunter, un tempo considerata di nicchia e ora diventata un fenomeno mainstream. Il gioco precedente, Monster Hunter: World, uscito nel 2018, aveva già segnato un punto di svolta attirando molti nuovi giocatori.

La popolarità di Wilds al Gamescom è stata tale che Capcom ha dovuto gestire attentamente le code, limitandole a un massimo di 4 ore di attesa. Nonostante ciò, molti fan sono rimasti in attesa di un posto libero per poter provare il gioco.

Il successo di Wilds testimonia l'evoluzione della serie Monster Hunter.

Monster Hunter: Wilds ha dominato anche i premi del Gamescom, aggiudicandosi tutti e quattro i riconoscimenti per cui era stato nominato:

  • Most Entertaining
  • Most Epic
  • Best Sony PlayStation Game
  • Best Trailer

Immagine id 31746

Questa performance conferma l'enorme hype generato dal gioco tra pubblico e critica. La popolarità raggiunta da Monster Hunter: Wilds ha sorpreso molti, giacché la saga era nota in passato per la sua complessità e controlli non immediati, che tenevano lontani molti potenziali fan. Con World e ora Wilds, Capcom è riuscita nell'intento di ampliare la base di giocatori senza snaturare l'essenza della serie.

Il risultato è che oggi Monster Hunter non è più un titolo di nicchia da consigliare agli amici, ma un vero e proprio fenomeno capace di generare code di 10 ore a un evento come il Gamescom. Insomma, la serie sembra ormai pronta a confrontarsi alla pari con i più grandi franchise del panorama videoludico.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Per colpa dell'Europa Apple Watch verrà castrato con iOS 26.2
  • #2
    iOS 26.2: ecco le novità più importanti in arrivo su iPhone
  • #3
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
  • #4
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #5
    Galaxy S27 Ultra otterrà la stessa sicurezza degli iPhone
  • #6
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
Articolo 1 di 5
Dune Awakening crolla: cosa è successo?
Il survival MMO di Funcom ha perso oltre il 97% dei giocatori in cinque mesi dal lancio, scendendo sotto i numeri di Conan Exiles del 2018.
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo?
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
Microsoft ridisegna Xbox per avvicinarlo ai PC, puntando su un ecosistema unificato che abbatte le barriere tra console e Windows tramite nuove API.
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Nintendo lancia un portale online per verificare la compatibilità dei giochi Switch originali sulla nuova console Switch 2, con dettagli per tutte le versioni.
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
Il gioco ha raggiunto 416.517 utenti connessi su Steam durante il weekend, posizionandosi al quinto posto tra i titoli più giocati sulla piattaforma.
Immagine di Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è diventato priorità quotidiana per Bethesda, ma Todd Howard chiede pazienza ai fan in attesa da 14 anni dopo Skyrim.
Immagine di The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.