Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Switch 2 ti penalizza se giochi troppo Switch 2 ti penalizza se giochi troppo...
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan ...

Nintendo Switch: aggiunto il "rewind" per i classici NES

Nintendo ha annunciato lo strumento Rewind per i classici giochi NES disponibili con un abbonamento Nintendo Switch Online.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Niro

a cura di Alessandro Niro

Pubblicato il 19/07/2019 alle 12:39 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:14

Nintendo ha annunciato lo strumento Rewind per i classici giochi NES disponibili con un abbonamento Nintendo Switch Online. La libreria di giochi NES, disponibile solo per i membri di Nintendo Switch Online, offre giochi come Super Mario Bros., Metroid e Donkey Kong.

Su Twitter, l'account ufficiale di Nintendo of America ha condiviso un video che mostra il nuovo strumento Rewind in azione. In una scena di Super Mario Bros., il giocatore viene eliminato da una fastidiosa Pianta Piranha, ma è in grado di usare Rewind per tornare indietro di qualche secondo ed evitare la propria morte.

Starting today, you can also use the newly added Rewind feature with the entire collection of Nintendo Entertainment System - #NintendoSwitchOnline games! pic.twitter.com/G0t7hwEUTh

— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 17, 2019
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un'altra scena del trailer viene mostrato Link, il protagonista di The Legend of Zelda, che viene colpito da un proiettile nemico. Usando nuovamente la funzione Rewind, il giocatore schiva l'attacco e sconfigge il nemico. C'è anche una scena di Dr. Mario in cui il giocatore non riesce a combaciare correttamente i simboli e finisce per schiantarsi fuori dal livello. Tuttavia, sempre utilizzando la nuova funzione, torna indietro di alcuni fotogrammi e cercare di metterli nella posizione corretta.

Ad alcuni giocatori piace l'idea di non doversi preoccupare molto del fallimento di un livello, in quanto Rewind, significa che possono proseguire senza pensieri e, in caso di morte, correggere il tiro successivamente. Alcuni altri membri di Nintendo Switch Online però, affermano che questa è solo una forma di imbroglio.

Leggi anche Sony: presente alla Gamescom e al Tokyo Game Show

nintendo-switch-43265.jpg

Un utente di Twitter: EnragedFlame 31, ha definito questa funzione: "una delle cose peggiori che Nintendo avrebbe potuto aggiungere", affermando che "scoraggia il gioco impegnativo". Alcuni hanno detto che ciò, andrebbe a compromettere la veridicità dei punteggi più alti condivisi sui social.

Le ultime voci su un abbonamento Premium a Nintendo Switch Online hanno lasciato molti fan a chiedersi quando cose come il supporto per il salvataggio in-cloud e la chat di testo saranno aggiunte al servizio. Nessuna di queste due opzioni è stato confermata ma intanto, gli abbonati potranno godersi i giochi NES con la nuova funzionalità Rewind mentre attendono aggiornamenti.

Acquista adesso la tua Nintendo Switch.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
Possessori di Switch 2 segnalano perdita salvataggi Pokémon: raccomandano di usare Pokémon Home prima del trasferimento dati sulla nuova console.
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
17
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Switch 2 spegne automaticamente la vibrazione dei controller quando rileva un uso prolungato del rumble per preservare la durata della batteria.
Immagine di Switch 2 ti penalizza se giochi troppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Broken Arrow è lo strategico in tempo reale dell'estate, numeri pre-lancio da record
Broken Arrow è ora disponibile: l'RTS più desiderato su Steam con oltre 300 unità militari, battaglie tattiche moderne e multiplayer 5v5 nel Baltico.
Immagine di Broken Arrow è lo strategico in tempo reale dell'estate, numeri pre-lancio da record
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Gli chiudono il gioco su Facebook, lo compra e lo rilancia su Steam
Un gruppo di appassionati guidato dal giovane greco Angelos Mako è riuscito a recuperare il codice di Dungeon Rampage dal laptop di un bambino.
Immagine di Gli chiudono il gioco su Facebook, lo compra e lo rilancia su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Più PC che console, la prossima Xbox è una rivoluzione
La prossima Xbox sarà completamente diversa da tutto quello che abbiamo visto finora: una rivoluzione nel mondo gaming è alle porte.
Immagine di Più PC che console, la prossima Xbox è una rivoluzione
10
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.