Nintendo Switch: questa custodia sarà il vostro oggetto del desiderio

Una custodia per Nintendo Switch non deve essere per forza semplice: ecco il modello di cui non potrete fare a meno.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Di custodie e accessori per Nintendo Switch il mondo è pieno. Fin dal debutto della console, infatti, tantissimi produttori hanno lanciato una linea dedicata. L'ultimo progetto comparso su Kickstarter però ha semplicemente dell'incredibile e supera anche la fantasia del miglior designer.

Sulla popolare piattaforma di crowdfunding infatti è comparsa una custodia innovativa per Nintendo Switch. Chiamata G-Case, si tratta di una custodia modulare, dotata di una batteria di 5.000MaH (dove Plenbo, l'azienda produttrice, garantisce circa 5 ore di gameplay) e i grip personalizzabili e rimuovibili per i Joy-Con. In aggiunta, la custodia promette anche di collegare la vostra console tramite Bluetooth 5.0, uno step avanti rispetto a quello montato di base sull'hardware. La batteria inoltre è sostituibile ed è presente anche la connessione per TV, che va ad emulare il funzionamento del dock ufficiale. Presenti anche dei porta schede di gioco, per permettervi di portare in giro i vostri titoli preferiti, e inoltre la custodia rende possibile anche la ricarica di qualsiasi tipo di device, oltre che della console Nintendo stessa.

La custodia è stata ovviamente un successo incredibile su Kickstarter. A fronte di un investimento di 20.000 Dollari, G-Case ne ha racimolati ben 287.396. Tutto questo è possibile grazie alle feature studiate dal produttore. Con 32 giorni alla fine della campagna, è molto probabile che il team dietro questa idea riuscirà a raccogliere ancora più denaro per avviare la produzione di questa speciale custodia per la console.

G-Case sarà venduta in diversi modelli. Il prezzo di listino è di circa 89 Dollari, ma per la campagna Kickstarter si parte da 69 Dollari. I primi modelli disponibili non avranno il Bluetooth, essendo disponibile come upgrade. A conti fatti non si tratta di una soluzione economica, ma considerando la tecnologia dietro questa custodia beh, potevamo aspettarcelo. La data di lancio, purtroppo, ancora non c'è, ma probabilmente sarà annunciata tra un po', appena la campagna di finanziamento terminerà. Riuscirete a resistere?

Potete acquistare Leggende Pokémon Arceus visitando questo indirizzo.