Nintendo Switch: svelati i primi annunci del Direct di stasera?

Grazie ad un bot potremmo aver scoperto almeno due annunci legati a Nintendo Switch in programma per stasera: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il Direct di stasera, programmato per le ore 23:00, potrebbe avere in serbo qualche sorpresa legata ai servizi online di Nintendo Switch. A svelarlo è un bot su Twitter, che si occupa di tracciare tutti i vari aggiornamenti dei servizi online del colosso di Kyoto e che ha scoperto una manutenzione in programma, permettendoci così di entrare in possesso di un probabile annuncio in arrivo stasera.

Andiamo con ordine: stando a NinStatusBot, tutti i servizi di Nintendo Switch legati ai giochi di NES e Super NES andranno offline nella serata di oggi, intorno alle 23:55, e lo resteranno fino alla mezzanotte. Una manutenzione programmata, che si terrà proprio alla fine della presentazione, che ricordiamo sarà incentrata sui giochi in arrivo nella prima parte del 2022 sulla console del colosso nipponico. Il timing di queste manutenzioni aumenta però i sospetti che nel corso delle ore immediatamente successive alla trasmissione sarà possibile entrare in contatto con l'aggiunta di nuovi titoli retrò ai due servizi.

Ci sono ovviamente dei precedenti a sostengo di questa tesi. Il più importante è sicuramente quello di luglio 2021, quando i servizi andarono offline per il caricamento di nuovi titoli nella libreria. Anche le app dedicate ai giochi del Nintendo 64 e quella del Sega Mega Drive hanno ricevuto lo stesso, identico trattamento in passato: manutenzione e nuovi titoli aggiunti alla libreria. Insomma, i precedenti ci sono tutti e ora non resta che attendere. Le possibilità di vedere la libreria di servizi di Nintendo Switch Online sono decisamente alte.

Oltre ai nuovi giochi aggiunti ai due servizi, nel Nintendo Direct di stasera sono previsti diversi nuovi annunci. Secondo i rumor, infatti, potrebbero essere annunciati ufficialmente un nuovo porting, un sequel decisamente inaspettato, e un nuovo lavoro degli autori di Fire Emblem. Come sempre vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze e attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo.

Potete acquistare Leggende Pokémon Arceus su Amazon.