Nintendo vende 46 mila Wiimote al giorno in USA

Nintendo snocciola qualche cifra pesante sulla Nintendo Wii: oltre 65 milioni di controller venduti negli Stati Uniti. Spopola la versione bianca, non tutti gradiscono la versione rosa e blu.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo ha venduto 65,3 milioni di Wii Remote negli Stati Uniti, circa 46 mila di media al giorno (dati di fine di settembre). Una larga parte di controller è stata venduta insieme alla console Wii (30,41 milioni di unità) e con Wii Play (12,92 milioni di unità). Per quanto concerne le singole vendite, Nintendo afferma che il Wii Remote di colore bianco è stato quello più venduto (18.56 milioni), seguito a distanza da quello nero (2.44 milioni). La versione rosa si è fermata a 467.5 mila, mentre quella blu a 465.2 mila. A questi numeri vanno aggiunti 52,9 milioni di Nunchuck.

Il 5 novembre dovrebbe essere disponibile il Wiimote Plus, una versione già dotata dell'add-on Plus pensato per migliorare la precisione del controller. Nintendo a oggi ha venduto circa 74 milioni di console Wii in tutto il mondo. Una domanda sorge spontanea: quanto venderà il Wiimote della Lego (Wiimote della Lego, si monta e si personalizza)?