Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Obsidian spiega perché ha deciso di farsi comprare da Microsoft

Il CEO, Feargus Urquhart, spiega il punto di vista di Obsidian Entertainment sull'acquisizione di Microsoft.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 28/02/2019 alle 11:00

Come sappiamo, lo scorso anno Microsoft si è data da fare con l'acquisizione di nuovi team, per poter ampliare la propria offerta, sicuramente in previsione della prossima generazione di console. Tra i vari nomi scesi in campo, ce ne è uno che ha colpito moltissimi giocatori: Obsidian Entertainment. Obsidian è famoso per aver creato molti iconici giochi di ruolo e il suo valore è indiscusso.

Se quindi è chiaro il perché Microsoft abbia deciso di acquistare Obsidian, non è ovvio il motivo per il quale il team abbia deciso di accettare. Parlando ai microfoni di GameInformer, il CEO di Obsidian, Feargus Urquhart, ha spiegato che la questione è sopratutto legata alla sicurezza economica.

"In quanto compagnia, quando fai affari, tutto quanto gira attorno ai soldi. Abbiamo 160-170 persone e, all'inizio del 2018, stavamo pensando: dove stiamo andando? Cosa facciamo ora? Se abbiamo bisogno di 40, 50, 60, 70 milioni di dollari per il prossimo gioco, dove li prendiamo? Andiamo dai publisher, abbiamo parlato con molti di loro nel corso degli anni, ma è sempre più difficile per uno sviluppatore indipendente; ce ne sono sempre meno di noi: ora ce n'è uno in meno."

the-outer-worlds-9950.jpg

Leggi anche The Outer Worlds: la data di uscita appare e scompare su Steam

"Quindi una parte di noi ha dovuto pensare: cambiamo la compagnia? Smettiamo di fare questi grossi giochi di ruolo? Facciamo tutto il possibile per convincere questi publisher a sovvenzionarci? Cerchiamo di ottenere degli investimenti, o ci facciamo acquisire? Abbiamo iniziato il 2018 senza sapere in che direzione stavamo andando, e come sappiamo è finito con l'acquisizione da parte di Microsoft. L'abbiamo fatto per poter essere in grado di continuare a fare quello che abbiamo fatto negli ultimi 15 anni."

Si è trattato quindi di una questione di sicurezza, economica ma anche creativa. Ciò che più interesserà ai giocatori è che Obsidian possa continuare a creare i giochi per i quali è famoso. The Outer Worlds, infatti, non sarà un GDR enorme, proprio perché il budget a disposizione non è elevato. Speriamo che il team possa creare qualcosa di incredibile ben presto.

Se volete assaggiare la qualità di Obsidian, potete comprare Pillars of Eternity 2!

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
  • #2
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #3
    E.ON blocca il prezzo dell’energia per 12 mesi: stabilità e risparmio garantiti
  • #4
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #5
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #6
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.