Tom's Hardware Italia
Giochi PC

The Outer Worlds è più breve di quel che i fan pensano

Quanto credete che durerà The Outer World? Obsidian svela il numero di ore pronosticato.

Il prossimo gioco di ruolo di Obsidian Entertainment, The Outer World, è stato presentato agli scorsi The Game Awards, lasciando a tutti gli amanti dei Fallout single player una buona impressione. Da quel momento sono state fatte molte speculazioni sulla longevità del gioco.

Secondo quanto detto dal co-director Leonard Boyarsku, i fan stanno immaginando un’opera enorme, lunga centinaia di ore. Purtroppo non è così. Boyarsku ha affermato che si tratta di un gioco della grandezza di Star Wars: Knights of the Old Republic 2 o “forse un po’ più piccolo“. Nel complesso, serviranno tra le 15 e le 40 ore, a seconda dello stile di gioco.

Il co-director ha inoltre affermato che il focus è sopratutto sulla rigiocabilità: “Abbiamo deciso di impegnarci maggiormente sulla rigiocabilità, poiché per le dimensioni del nostro team e per il nostro budget, è necessario qualcosa di più piccolo e contenuto, piuttosto che un gigantesco open world dove puoi correre ovunque.

Obsidian ha più volte ripetuto che The Outer Worlds sarà un gioco amato da tutti i fan del genere. Le scelte sono al centro del gameplay e il mondo e la trama si adattano di conseguenza. The Outer Worlds sarà disponibile nel corso dell’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.