Tom's Hardware Italia
Xbox One

Operencia: The Stolen Sun, un nuovo GDR in esclusiva console Xbox One

Xbox One si accaparra una nuova esclusiva, disponibile al D1 su Xbox Game Pass.

Zen Studios ha annunciato che il suo nuovo gioco di ruolo, Operencia: The Stolen Sun, sarà rilasciato come esclusiva console su Xbox One, con funzioni esclusive per Xbox One X e sarà rilasciato su Xbox Game Pass fin dal D1.

Chris Baker, creative director di Zen Studios, ha scritto sul blog ufficiale Xbox: “La maggior parte del nostro team è cresciuto giocando a serie GDR come Wizardry, The Bard’s Tale e Eye of the Beholder: non ci sono molti giochi di questo tipo, oggigiorno. Creare un CGDR per Xbox One non è solo qualcosa che vogliamo fare, ma serve anche a riempire un vuoto.

Inoltre, la versione PC del gioco ha abbandonato Steam e ha siglato un accordo per la pubblicazione su Epic Games Store. Epic sta pian piano ottenendo molte esclusive, come Hades, Ashen, Dauntless, ma anche AAA di un certo peso come The Divison 2 e l’incredibilmente discusso Metro Exodus.

Operencia è una terra fittizia spesso nominata nei miti dell’Europa Centrale: il gioco prende queste storie e le espande in un grande universo narrativo che unisce creature fantastiche e personaggi storici reali. È un gioco in prima persona, a caselle e con un combattimento a turni. Sarà disponibile nel corso della primavera per PC e Xbox One.

Grazie a Xbox One e al Game Pass potrete giocare a Operencia senza costi aggiuntivi!