Overwatch si aggiorna con Ana, il nuovo cecchino di supporto

Blizzard ci presenta la nuova eroina di Overwatch. Ana è un personaggio di supporto pieno di sorprese.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Ana è il nuovo personaggio di Overwatch presentato da Blizzard dopo il teaser del fucile pubblicato su Twitter. Si tratta di un eroe di supporto molto difficile da padroneggiare, ma al tempo stesso molto interessante dal punto di vista strategico. Di seguito potete trovare il video di presentazione ufficiale.

La nostra nuova eroina concentra il suo gameplay sul supporto agli alleati, ma a differenza degli altri eroi attualmente presenti lo fa da lontano grazie al suo Fucile Biotico. Quest'ultimo è in grado di sparare dardi a lungo raggio che possono curare gli alleati, oppure infliggere dei danni prolungati nel tempo ai nemici.

Quando invece lo scontro corpo a corpo è inevitabile, Ana utilizza la Granata Biotica che è in grado di curare gli alleati e di infiliggere danni ai nemici che si trovano nell'area d'effetto. Se questo non fosse abbastanza, gli alleati colpiti ricevono un bonus temporaneo alle cure, mentre i nemici non possono essere curati per un breve periodo.

ana screenshot

L'ultimo equipaggiamento, non meno importante, è l'arma da fianco che è in grado di lanciare un dardo soporifero capace di addormentare i nemici per pochi secondi.

Infine, la Ultra di Ana è il Biostimolatore, ovvero una tecnica che trasforma i compagni in super soldati aumentandone la velocità di movimento, i danni e riducendo invece quelli subiti. 

ana screenshot 002

Insomma un eroe di supporto molto interessante che non vediamo l'ora di provare. Nel caso siate curiosi di scoprire di più su questo sparatutto potete leggere la nostra guida per principianti o il nostro speciale dedicato alla modalità competitiva, introdotta poche settimane fa.

Overwatch PC Overwatch PC
monclick

Overwatch PS4 Overwatch PS4
monclick

Overwatch Xbox One Overwatch Xbox One
monclick