PESTeam diventa il partner di Pescara Calcio, ecco i dettagli

PESTeam.it diventa il partner ufficiale della Pescara Calcio per la creazione di contenuti dedicati al mondo dell'eSport e rivolti ai canali social.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

La Pescara Calcio ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale di aver stretto un accordo con PESTeam.it, ovvero la community italiana dedicata al gioco di calcio di Konami: eFootball PES 2020. La società BiancAzzurra potrà "ricevere e condividere contenuti e grafiche" legati al simulatore calcistico.

Konami, come sappiamo, ha acquisito i diritti per la licenza della Serie B per l'anno 2019 - 2020: in questo modo eFootball PES 2020 avrà accesso in modo esclusivo a tale lega. Al tempo stesso, questo porta il Pescara ad avvicinarsi agli eSport con il supporto di PESTeam.it. La società potrà condividere sui propri social contenuti legati a PES 2020 prodotti dalla community italiana. Quest'ultima produrrà partite, sport live e tanto altro sulla base del gioco Konami.

Sarà anche realizzata una "grafica live" per verificare i risultati delle gare dell'attuale campionato. Ad esempio, per la partita in cui si scontreranno Pescara e Cremonese, sarà possibile seguire una live tramite Facebook (giovedì, alle 21.00 sulla pagina ufficiale della Pescara Calcio) durante la quale interverranno pro-player eSport con commenti.

Dobbiamo però ricordare che la Pescara Calcio non è completamente nuova al mondo dell'eSport. Pochi anni fa, infatti, un giocatore eSport del Pescare e uno del Perugia si sono scontrati in uno stadio calcistico. La squadra, ora che è arrivata anche su eFootball PES 2020, sta quindi solo proseguendo nella scena eSport cogliendo l'occasione: ha per questo affidato alla community di PESTeam.it una parte della creazione di contenuti social. Diteci, cosa ne pensate di questa iniziativa?

Potete acquistare la vostra copia di eFootball PES 2020 su Amazon, precisamente a questo indirizzo.