Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse troppa Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse tropp...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

PlayStation Partner Awards: tra i voti di quest'anno c'è un'amata saga JRPG

I risultati del PlayStation Partner Awards sono finalmente stati annunciati: ecco tutte le opere che sono state votate, tra cui una saga JRPG molto famosa.

Advertisement

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/12/2021 alle 12:44 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:40
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Tra le tappe annuali più importanti del gaming, oltre al celebre The Game Awards che si terrà tra soltanto una settimana, ne abbiamo anche un'altra degno di nota: stiamo parlando del PlayStation Partner Awards, una cerimonia annuale dove vengono premiati i titoli prodotti da sviluppatori asiatici più di punta della console. Anche quest'anno i voti sono stati tratti, e tra le opere in questione ne abbiamo ben due appartenenti alla stessa saga.

final-fantasy-xiv-184988.jpg

Le due opere in questione fanno entrambe parte della famosissima saga di Final Fantasy, la quale va avanti ormai da più di 20 anni con nuovi titoli che vengono sfornati continuamente. Il primo gioco che è stato votato è Final Fantasy XIV, il pluripremiato JRPG rilasciato ormai nel lontano 2010, ma che continua a riscuotere successo tutt'oggi grazie alla cura costante che gli sviluppatori gli dedicano. Lo segue a ruota Final Fantasy VII Remake Intergrade, che ha invece debuttato l'anno scorso, nel 2020, ed è anch'esso molto amato dai fan della saga e non solo.

Oltre a questi due titoli, tra gli altri che sono stati scelti per il PlayStation Partner Awards abbiamo Tales of Arise, il picchiaduro che ha subito attratto l'attenzione del pubblico per il suo ottimo gameplay e le magnifiche grafiche. In seguito è stato votato Mobile Suit Gundam Battle Operation 2, gioco free-to-play online anch'esso picchiaduro grazie al quale potrete prendere parte a lotte tra gundam. Infine l'ultimo vincitore è NieR Replicant ver.1.22474487139, la versione aggiornata di NieR Replicant della serie originale NieR:Automata.

Guarda su

Oltre a questi importanti titoli, ne sono stati nominati anche altri di punta che ricadono sotto la categoria di Special Awards: tra questi abbiamo il celebre battle royale Apex Legends, l'indie action RPG giapponese Sakuna: of Rice and Ruin, e il classico hack and slash Devil May Cry 5: Special Edition.

Se siete anche voi amanti della saga di Final Fantasy, allora non potete lasciarvi sfuggire Final Fantasy VII Remake, che potete trovare in sconto tramite questo link.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse troppa

Videogioco

Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione - Follia, forse troppa

Di Andrea Riviera
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle
2

Videogioco

GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle

Di Antonello Buzzi
In Resident Evil Requiem torneranno personaggi storici
2

Videogioco

In Resident Evil Requiem torneranno personaggi storici

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.