Pokémon Scarlatto e Violetto sono ufficiali, svelata la nona generazione!

Finalmente la nona generazione! Ecco il trailer e i primi dettagli sui nuovi giochi di Game Freak, ovvero Pokémon Scarlatto e Violetto.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

AGGIORNAMENTO: il sito giapponese di Pokémon si è aggiornato, svelando alcuni dettagli decisamente interessanti sul titolo. Confermata la sua natura open world, con i giocatori che potranno "esplorare in maniera libera il mondo di gioco". Svelati anche i nomi degli starter: Nyaoh sarà il tipo Erba, Hogeta il tipo Fuoco e Quass il tipo Acqua.

Notizia originale: Dopo lo "spin-off" di quest'anno, finalmente Game Freak ha tolto i veli alla nuova generazione di Pokémon. Il reveal dei due nuovi giochi è avvenuto durante l'ultimo show di Pokémon Presents e si è trattato di un annuncio decisamente inaspettato, considerando la durata della presentazione, che si è concentrata (almeno nella sua prima parte) solamente su qualche aggiornamento sui giochi del franchise già pubblicati.

I due nuovi titoli del filone sono stati presentati con un lungo trailer, che trovate ovviamente poco più in basso. I due titoli inediti danno ufficialmente il via alla nona generazione del franchise e si chiameranno Pokémon Scarlatto e Violetto. Sembra dunque essere confermata la natura classica del titolo, anche se però alcuni aspetti fanno pensare che si tratti di un gioco open world. Non sappiamo dunque ancora nulla: il reveal trailer è stato infatti incentrato solo sulla città e sugli ambienti di gioco, ma non contiene nessun tipo di scena di gameplay e al momento possiamo fare solamente delle ipotesi, che cercheremo di confermare nel corso delle prossime ore.

Per il momento però di Violetto e Scarlatto non conosciamo praticamente nulla. Ci sono alcuni dettagli che sembrano interessanti: l'engine utilizzato sembra lo stesso di Leggende Pokémon Arceus e l'ambientazione dovrebbe essere ispirata alla Spagna, almeno stando ad un riferimento inserito all'interno del trailer. Confermati invece gli starter, che saranno quelli che potete vedere raffigurati nell'artwork inserito nel trailer di annuncio poco più sotto. Chiaramente sono solo piccoli dettagli ancora non confermati ed è lecito attendersi informazioni ufficiali, presumibilmente in arrivo già nella giornata di domani.

Veniamo ora all'uscita. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno disponibili entro quest'anno, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch. Una release date sarà probabilmente comunicata nel corso dei prossimi mesi.

Se ancora non l'avete fatto, potete recuperare i remake di Pokémon Diamante e Perla su Amazon.