PS VR 2 è stato appena annunciato e ha già un'esclusiva imperdibile?

L'annuncio di PS VR 2 è arrivato ieri ma già fioccano i rumor sui giochi in sviluppo e tra questi ce ne sarebbe uno incredibile.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata di ieri Sony ha tolto i veli da PS VR 2, ovvero il secondo modello di PlayStation VR, il visore dedicato alla realtà virtuale per console. Sappiamo già che il nuovo hardware accoglierà un'esperienza di gioco basata sul franchise di Horizon, ma stando ad una voce di corridoio emersa nelle ultime ore sul visore sarebbe in arrivo un'esclusiva console decisamente di peso.

Perché parliamo di esclusiva console? Semplicemente perché PS VR 2 accoglierebbe un gioco già presente su PC. E quel gioco, secondo questo rumor, sarebbe Half-Life: Alyx. Esatto, avete capito bene: lo shooter di casa Valve, che ha riscosso così tanto successo alla sua uscita e definito da tutti come uno dei migliori titoli per la realtà virtuale potrebbe accomodarsi sul visore di casa Sony, rendendosi così un'esclusiva PS5. A svelare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato Nick Shpeshal, insider da sempre molto vicino al mondo del colosso nipponico.

"Da quanto mi hanno detto, Valve e Sony hanno già discusso in merito a questa possibilità. Non so quando accadrà. Pensavo fosse un segreto non così misterioso", le parole che hanno accompagnato il cinguettio. Già, perché in tanti si sono chiesti se PS VR 2 potesse accogliere Half-Life: Alyx e Nick ha risposto proprio ad uno di questo tweet e secondo l'insider il tutto sarebbe già stato discusso tra le due società, ma ovviamente al momento è impossibile conoscerne le tempistiche. La stessa Sony ha solamente annunciato il nuovo visore, senza però esporsi in merito ad una eventuale data di lancio, dunque eventuali giochi in programma sarebbero, almeno secondo noi, decisamente lontani.

Non sarebbe neanche un deal così tanto fantaioso. Valve e Sony hanno infatti già collaborato in passato, con l'integrazione degli account PlayStation Network sulla piattaforma Steam, di proprietà di Gabe Newell e soci e la pubblicazione (anche) di Half-Life 2 proprio sulla vecchia console del colosso nipponico. La storia si ripeterà? Noi speriamo vivamente di sì.

Se disponete di una PS5, vi consigliamo di acquistare Deathloop: il gioco Arkane si può recuperare visitando questo indirizzo.