Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4, un insider svela i contenuti del prossimo update

Il noto insider Tidux ha svelato alcune delle feature attese nel prossimo update di PS4: sono molte le caratteristiche degne di nota!

Oltre che con i concorrenti le software house si trovano oggi più che mai a far conto anche con i rumor provenienti dagli insiders. Rumor che, come ben sappiamo, possono essere di qualsivoglia natura. Vittima dell’ultima fuga di notizie è stata questa volta Sony, con i dettagli sui contenuti del prossimo update di PS4 finiti in rete prima del tempo.

Nonostante la natura di queste informazioni non sia ovviamente ufficiale, è molto probabile che il leak si riveli veritiero. A fornirci queste indiscrezioni è infatti il noto insider Tidux, che più di una volta ci ha fornito interessanti e golose anticipazioni. Pronti a scoprire cosa ci aspetta a breve su PlayStation 4?

Come svelato su Twitter dall’insider, infatti, sono molte e notevoli le feature in dirittura di arrivo. La più importante e attesa di esse è sicuramente la possibilità di creare una wishlist e donare titoli ad altri utenti. Una possibilità già da tempo presente su altre piattaforme, come ad esempio Steam, ma comunque di grande valore. Un notizia che, se veritiera, permetterà a PS4 di colmare un grosso gap con la concorrenza.

Meno di spicco ma comunque degne di nota anche le ulteriori caratteristiche, come la possibilità di fissare titoli direttamente sulla dashboard o quella che permette di controllare le statistiche dei propri titoli. Oltre al timelog e a info varie sarà inoltre possibile osservare la progressione dei trofei di un determinato gioco. Trofei che, talvolta, non sono fini a se stessi.

Ovviamente vi invitiamo a prendere con le pinze tale notizia che, per quanto plausibile, non è comunque ufficiale. Che ne pensate di queste probabili caratteristiche in arrivo su PS4, sono di vostro gradimento? Fatecelo sapere nei commenti!

In attesa della next gen è giunta l’ora di recuperare una PS4 Pro a questo link!