Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access...
Immagine di Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout...

PS5: il DualSense renderà gli horror ancora più immersivi, per gli sviluppatori di Observer System Redux

Stando agli sviluppatori di Observer System Redux, il DualSense di PS5 aiuterà a rendere gli horror ancora più immersivi e d'atmosfera.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/05/2020 alle 09:49 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:39
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Non avendo ancora assisstito alla presentazione ufficiale di PlayStation 5, uno degli aspetti più curiosi riguardo la console di prossima generazione Sony è sicuramente il nuovo controller DualSense. Molti sviluppatori hanno già detto la loro sul pad, compresi i ragazzi di Boober Team, che di recente hanno annunciato l'arrivo su PS5 della riedizione di uno dei loro giochi più apprezzati: Observer System Redux.

Oltre a proporre diverse migliorie grafiche e una nuova parte di trama, Bloober Team si sta impegnando ad inserire nel titolo tutta una serie di nuove interazioni che possano abbracciare tutte le funzionalità del DualSense. All'interno di una recente intervista con la redazione di Gamingbolt, il project manager dello studio polacco Szymon Ergmanski si è detto molto entusiasta nel lavorare con il nuovo pad per PS5, dichiarando che grazie ad esso le esperienze del genere horror ne trarranno un grande giovamento, soprattutto per quanto riguarda l'immersione.

observer-system-redux-87293.jpg

"Il feedback aptico e i trigger adattivi sembrano un'ottima opportunità per fornire ulteriori informazioni sull'ambiente o per creare un'esperienza con ancora più suspense. Tutto ciò è un toccasana per il genere horror", ha affermato Ergmanski. "Cercheremo sicuramente di utilizzare queste nuove opzioni per migliorare ed ampliare le atmosfere oscure e ansiogene già presenti in Observer."

Oltre ad Observer System Redux, in uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X, il team polacco ha presentato settimana scorsa anche un nuovo titolo per la console next gen di casa Microsofr; The Medium. Cosa ne pensate delle recenti parole di Boober Team sull'utilizzo del DualSense nelle esperienze horror?

Prima dell'avvento di PlayStation 5, c'è ancora molto da giocare sull'attuale generazione di console. Potete acquistare PS4 Pro su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout
2

Videogioco

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout

Di Antonello Buzzi
UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Videogioco

UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Di Antonello Buzzi
Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8
2

Videogioco

Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8

Di Andrea Riviera
Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation
2

Videogioco

Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation

Di Antonello Buzzi
Shenmue 4, leak sorprende i fan: annuncio ai TGA 2025?
1

Videogioco

Shenmue 4, leak sorprende i fan: annuncio ai TGA 2025?

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.