PlayStation

PS5, LinusTechTips si scusa con Epic Games per le dichiarazioni sull’SSD

Da quando l‘Unreal Engine 5 è stato mostrato, Tim Sweeney di Epic Games ha continuato ad elogiare sia l’architettura di PS5 sia il suo SSD. Anche nelle ultime ore ha continuato a ribadire di quanto la nuova console Sony possa cambiare e migliorare anche tutta l’architettura legata ai PC.

Ovviamente le sue dichiarazioni sono stato criticate da una larga schiera di esperti del settore e non, tra cui figura anche il nome di Linus “LinusTechTips” Sebastian, uno dei più grandi Content Creator specializzati nel Tech presenti in rete. Pensate che il suo canale Youtube ha ben 11 milioni di iscritti – mica pizzi e fichi. Tra l’altro Linus è una vera e propria celebrità nell’ambito hardware, quasi un guru, di conseguenza una sua dichiarazione viene solitamente echeggiata da tutte le parti.

Dopo alcune critiche, tuttavia, Linus sembra essere tornati sui suoi passi, poiché ha realizzato un video dove chiede scusa ad Epic Games, a Tim Sweeney e, in maniera indiretta, anche a Sony.

Nel video di circa 12 minuti e mezzo – che vi postiamo sopra- racconta di aver riflettuto e aver capito che, effettivamente, l’SSD di PS5 è davvero notevole e le sue potenzialità evidenti e che con le dovute ottimizzazioni, l’architettura di PS5 potrebbe fare cose impensabili per i PC moderni. Nonostante sia stato Linus a scusarsi, moltissimi utenti pensano ancora che le dichiarazioni di Tim Sweeney siano esagerate. Chi lo pensa è chiaramente PC Gamer, ma anche molti possessori console rimangono dubbiosi.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Epic Games e, questo punto Linus, abbiano ragione, oppure sono parole dettate da marketing? Diteci la vostra nello spazio riservato ai commenti, vi invitiamo soltanto a discussioni costruttive e possibilmente educate, ci rendiamo conto che questo possa essere un argomento caldo per i giocatori PC, ma a questo punto non resta che attendere la console Sony e capire le reali potenzialità.