PS5 perde un'esclusiva: arriverà anche su Xbox Series X | S

Dopo l'acquisizione di ZeniMax/Bethesda da parte di Microsoft, una delle esclusive PS5 è stata appena annunciata anche per Xbox Series X|S.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La nuova generazione di console si è presentata in modo alquanto differente rispetto al passato; con ritmi e annunci poco prevedibili sparsi per tutto l'arco dell'anno. Non è stato raro che prima di scoprire di più delle nuove console, abbiamo assistito ad annunci di giochi previsti proprio per la next gen. Godfall è stato uno degli esempi, presentato per PC e PS5 lo scorso dicembre e ad accompagnarlo nel corso dei mesi c'è stato anche il ricorrente Quantum Error.

L'FPS a tinte horror, opera prima dei ragazzi di Teamkill Media, è stato chiacchierato molte volte nel corso dei mesi pubblicizzato come uno dei primi titoli ad uscire su PS5 e modellato a puntino per mostrarsi al meglio sulla console di prossima generazione di Sony. Ora il team americano ha ha annunciato che Quantum Error arriverà anche su Xbox Series X|S. In passato Teamkill non aveva mai chiuso la porta al rilascio del poprio titolo di debutto su altre console, e ora il tutto è stato ufficializzato con la pubblicazione di un nuovo trailer.

Anche se il trailer d'annuncio cita solamente Xbox Series X, viene confermato dallo stesso team di sviluppo che Quantum Error verrà rilasciato ovviamente anche su Xbox Series S, così da coprire completamente anche la next gen di Microsoft. Dove invece l'FPS horror a quanto pare non giungerà è sulla famiglia di console Xbox One, One S e One X; anche se il team di sviluppo ha fatto sapere che il tutto potrebbe variare prima del day one del gioco.

Vi ricordiamo che per il momento non esiste una data di lancio meglio specificata per Quantum Error, anche se i ragazzi di Teamkill Media hanno intenzione di rilasciare la propria opera prima nel corso del 2021 su: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Cosa ne pensate di questo nuovo annuncio da parte di Teamkill Media?

Da oggi è possibile prenotare Xbox Series X su Amazon a questo indirizzo.