Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze p...
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione...

PS5: potenza quasi pari a una RTX 2080 secondo un insider

PS5 sembra essere una console veramente potente, quasi quanto una RTX 2080 di Nvidia: questo è quello che è stato segnalato da un insider.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 14/08/2019 alle 09:04 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:11

La next-gen è ormai nell'aria: per quanto Sony e Microsoft debbano ancora svelare i dettagli sulle loro prossime macchine da gioco, PS5 e Xbox Scarlett (Project Scarlett, a voler essere precisi) sono al centro dei pensieri di molti. In particolar modo, sono i leaker e gli insider a battere sempre più velocemente sulle tastiere, svelando informazioni a dir poco interessanti.

Oggi è il turno di PS5 e della sua presunta potenzia di calcolo. Secondo quanto segnalato dall'utente Is a Parrot, su Twitter, un noto insider ha svelato la potenza della prossima console di casa Sony, che si assesterebbe all'incirca sui 9.2 TFLOPS, con un processore grafico la cui frequenza toccherebbe i 2 GHz. Se non siete pratici, vi basti sapere che questi valori sono paragonabili alla scheda video di Nvidia dello scorso anno, la GeForce RTX 2080. Ancora più in breve: PS5 sarebbe molto potente.

Leggi anche F1 2019: la tecnologia CAS di AMD permette una fedeltà visiva senza paragoni

Cannot get X.com oEmbed

playstation-5-25695.jpg playstation-29140.jpg sony-playstation-simboli-29159.jpg

Leggi anche State of Play: a novembre una nuova diretta con annuncio della data di The Last of Us 2?

La fonte originale, come vedete qui sopra, afferma che la Gen0 raggiungeva 0.800 GHz, mentre la Gen1 i 0.911 GHz; questi valori dovrebbe indicare rispettivamente PS4 e PS4 Pro, mentre PS5 dovrebbe essere la Gen2.

Ovviamente si tratta di un leak e non c'è alcuna ufficialità: è possibile che si tratti di informazioni false o almeno imprecise, quindi vi invitiamo a prendere questi dati con le pinze. In ogni caso, di certo i giocatori sperano che la nuova console possa segnare un netto passo in avanti a livello tecnico. Diteci, voi cosa ne pensate?

In attesa di PS5, non possiamo fare altro se non divertirci con i giochi che sono disponibili ora: potete giocarli su una fiammante PlayStation 4.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
  • #6
    Un supercomputer rivela la vera forma dei nuclei atomici
Articolo 1 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
Dopo il licenziamento di 31 dipendenti, 220 lavoratori firmano una lettera al management. Lo studio respinge le accuse di pratiche antisindacali.
Immagine di Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Horizon Steel Frontier punta a PlayStation, ma dipende da Sony
L'MMORPG Horizon Steel Frontiers sarà disponibile solo su PC e mobile. Lee Song di NCSoft spiega le ragioni dell'esclusione della console Sony.
Immagine di Horizon Steel Frontier punta a PlayStation, ma dipende da Sony
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Zenless Zone Zero 2.4 ha una data, vediamo i dettagli
Zenless Zone Zero Versione 2.4 "On the Precipice of the Abyss" in arrivo il 26 novembre con nuovi agenti, Bangboo e il ritorno di Hugo ed Ellen
Immagine di Zenless Zone Zero 2.4 ha una data, vediamo i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.