Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il Batman perduto di Monolith torna alla luce Il Batman perduto di Monolith torna alla luce...
Immagine di GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam...

PS5, gli insider “lottano” su potenza e prezzo

PS5 secondo alcuni insider sarebbe meno potente e anche più costosa, ovviamente la guerra tra i leader è partita. La verità nei prossimi eventi.

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/08/2020 alle 18:29 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:19
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Ormai la guerra tra gli insider si fa sempre più intensa, non solo per quanto riguarda i titoli ma anche per le stesse console. Dopo le ultime notizie che volevano PS5 come una console meno potente ma anche più costosa della sua “rivale”. Ovviamente prima di addentrarci nei dettagli, vi ricordiamo che quello che viene riportato all’interno di queste notizie sono soltanto rumor, e parole di insider che danno le loro opinioni senza ovviamente citare le fonti, quindi prendete tutte queste comunicazioni con le pinze e prendeteli solo come spunto di dialogo e discussione.

Dopo i primi rumor che riguardavano Resident Evil 8 Village e le sue problematicità sulla console Sony, alcuni insider hanno ovviamente ribadito che non bisogna credere a queste notizie e che sicuramente la cosa si risolverà prima del lancio. Le prime cose che sono state dette riguardano il frame rate e la risoluzione che sembra toccare a stento i 1080p e i 60 fps. Rumor che ovviamente hanno fatto nascere alcuni dubbi sul lavoro svolto da Sony negli ultimi mesi e che sicuramente va contro a tutti quegli sviluppatori che avevano fatto i complimenti alla casa giapponese su come si era lavorato sull’implementazione dell’hardware.

ps5-playstation-104548.jpg

Di tutto questo vociare ovviamente non è mancato chi si è invece schierato dall’altra parte della sponda, dicendo che non bisogna prendere assolutamente come veritiere queste voci, anzi bisogna attendere le prossime settimane per avere completa visione su quello che avverrà nella prossima generazione. È molto probabile infatti che avremo tanto da discutere per quanto riguarda potenza e servizi delle nuove console.

PS5 dal lato suo, potrebbe essere anche la console più costosa tra le due, ma tutto questo non dovrebbe essere per nulla correlato con la potenza e con quello che offrirà. Sony negli anni ha già dimostrato di poter vendere una console a ribasso per poter rientrare poi con il numero di unità vendute. Voi cosa ne pensate della situazione? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Se volete acquistare una PS4, potete farlo comodamente su Amazon

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
1

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
Jeff Bezos immagina un futuro senza PC personali
3

Hardware

Jeff Bezos immagina un futuro senza PC personali

#3
Core Ultra 9 290K Plus supera Ryzen 9 9950X3D nei primi benchmark
6

Hardware

Core Ultra 9 290K Plus supera Ryzen 9 9950X3D nei primi benchmark

#4
Il meglio del CES 2026, fra IA, robotica e apparente noia
2

CES 2026

Il meglio del CES 2026, fra IA, robotica e apparente noia

#5
AMD Zen 6 Medusa Point, leak svela il design 4C+4D
6

Hardware

AMD Zen 6 Medusa Point, leak svela il design 4C+4D

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam

Videogioco

GOG rinuncia alla sfida diretta con Steam

Di Antonello Buzzi
Il Batman perduto di Monolith torna alla luce

Videogioco

Il Batman perduto di Monolith torna alla luce

Di Antonello Buzzi
Animal Crossing, l'update 3.0 arriva in anticipo!

Videogioco

Animal Crossing, l'update 3.0 arriva in anticipo!

Di Antonello Buzzi
Forza Horizon 6, la data d'uscita potrebbe essere molto vicina

Videogioco

Forza Horizon 6, la data d'uscita potrebbe essere molto vicina

Di Antonello Buzzi
Nintendo crolla in borsa: -33% in cinque mesi

Videogioco

Nintendo crolla in borsa: -33% in cinque mesi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.