PlayStation

PS5 preorder: dove comprarla e tutto quello che dovete sapere

Nella serata di mercoledì 16 settembre 2020 abbiamo scoperto la data di uscita e il prezzo di PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment. Ovviamente, moltissimi giocatori vogliono mettere subito al sicuro la propria copia di PlayStation 5. Per fortuna, da ora sono disponibili i preorder di PS5: vediamo tutti i dettagli ufficiali a riguardo.

PS5 PlayStation 5 console hardware

PS5 preorder

Prima di tutto, vi ricordiamo che vi sono due diverse PlayStation 5: esiste una versione classica e la versione “Digital”. Qual è la differenza? L’unico elemento che distingue le due console è la presenza di un lettore ottico nella versione classica e la mancanza dello stesso nella versione Digital.

Questo significa che la versione Digital non vi permette di usare i giochi su disco, né quelli di PS5 né quelli di PlayStation 4. PlayStation 5 è infatti retrocompatibile con molteplici giochi PS4. Se avete ancora molti giochi old-gen da portare a termine e avete intenzione di rivendere PlayStation 4, vi consigliamo quindi di optare per la versione classica. Ovviamente, quest’ultima costa un po’ di più.

Qual è il prezzo di PlayStation 5?

Ovviamente prima di fare il preorder, bisogna sapere qual è il prezzo di PlayStation 5. Ecco quanto costano, a prezzo pieno (senza quindi contare offerte del singolo rivenditore), le due console:

  • PlayStation 5 Standard: 499 euro
  • PlayStation 5 Digital: 399 euro

Dove fare il preorder di PS5?

Ora che sappiamo qual è la differenza tra le due console e sappiamo qual è il prezzo, possiamo scegliere in modo oculato la console da comprare. Vediamo dove possiamo fare il preorder di PS5.

Gamestop

Potete prenotare PS5 sul sito ufficiale di Gamestop. Ecco a voi il link di entrambe le versione della console, con link dedicato:

Potrete farvi spedire la vostra console a casa oppure andare a ritirare la console nel negozio più vicino.

Amazon

Potete anche trovarla su Amazon Italia, a seguenti link:

Diteci, cosa ne pensate della console?