PlayStation

PS5, UFFICIALE: prezzo e data di uscita svelati

Lo abbiamo atteso per mesi, trepidanti. Xbox Series X e Xbox Series S hanno battuto sul tempo la concorrenza (“grazie” ai leak, va detto), ma ora, finalmente, abbiamo scoperto la data di uscita e il prezzo di PS5 grazie all’evento di mercoledì 16 settembre 2020. Ecco tutto quello che dovete conoscere su PlayStation 5, compresi i primi dettagli sul preorder.

PS5 PlayStation 5 console hardware

PS5

Prima di tutto, vediamo i dettagli su PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment. La società giapponese ha infatti svelato al mondo la data di uscita e il prezzo di PlayStation 5 questa sera, mercoledì 16 settembre 2020.

Qual è il prezzo di PS5?

PS5 sarà disponibile in due diverse edizioni, PlayStation 5 Standard Edition (con lettore ottico) e PlayStation 5 Digital Edition (senza lettore ottico). Le due console, ovviamente, avranno un prezzo ben diverso; ecco il prezzo:

  • Standard Edition: 499 euro
  • Digital Edition: 399 euro

Vi ricordiamo che Xbox Series X costerà 499 euro, mentre Xbox Series S costerà 299 euro.

Qual è la data di uscita di PS5?

La data di uscita di PS5 è il 19 novembre. Questo significa che arriverà all’incirca nello stesso periodo di grandi giochi autunnali come Cyberpunk 2077 e Call of Duty Black Ops Cold War. Ovviamente la console avrà dalla propria anche una serie di esclusive next-gen come Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Godfall. Vi ricordiamo che Xbox Series X | S sarà disponibile dal 10 novembre.

Dove posso prenotare PlayStation 5?

Potete prenotare PS5 sul sito ufficiale di Gamestop. Ecco a voi il link di entrambe le versione della console, con link dedicato:

Diteci, cosa ne pensate della data di uscita e del prezzo di PS5? Sono esattamente quelli che vi aspettavate, oppure vi eravate fatti un’idea completamente diversa? Avete intenzione di acquistare PlayStation 5 direttamente al D1, oppure volete aspettare almeno qualche mese prima di passare alla nuova generazione? Vi ricordiamo inoltre che questa sera sono stati svelati molteplici dettagli non solo sulla console, ma anche sui molteplici giochi in arrivo. Potete trovare tutte le informazioni su GameDivision.