Raft: il survival arriverà finalmente su console

Con un annuncio molto atteso, il team di sviluppo di Raft ha annunciato di essere al lavoro su una versione console del survival.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il 2022 è stato un anno ricco di grandi esperienze videoludiche molto diverse tra di loro. In questi giorni non si sta facendo altro che parlare del recente God of War Ragnarok, ma oltre alla grandi esperienze tripla A, l'anno che sta ormai volgendo al termine ci ha regalato anche una serie di sorprese degne di nota. Tra queste c'è anche Raft, il survival che su PC ha finalmente raggiunto il rilascio della sua versione 1.0 proprio qualche mese fa.

Fin da quando Raft ha raggiunto la sua versione definitiva, il team di sviluppo è subito stato tempestato di richieste relative alla versione console del gioco. Il noto survival è andato incontro a un più che discreto successo su PC, e questo ha permesso al titolo di arrivare anche agli occhi dei giocatori console. Ora, a distanza di mesi dal lancio della versione 1.0, il team di Redbeet Interactive ha fatto un annuncio relativo alle versione console del titolo.

L'annuncio è arrivato sia su Twitter che sulla pagina ufficiale del gioco su Steam, seguito da una serie di dichiarazioni ufficiali relativi all'uscita di alcuni peluche del gioco. Oltre a ciò, il team di sviluppo ha confermato di essere attualmente al lavoro sulla versione console di Raft. L'obbiettivo è rilasciale il survival su quante più piattaforme possibili, ma ad oggi lo studio ha ancora molto lavoro da fare.

Il team di Raft ha l'ambizione di rendere la versione console il più vicino possibile a quella PC, che ha permesso a molti giocatori di avvicinarsi ad uno dei survival più stimolanti dell'anno. Purtroppo queste sono le sole informazioni che abbiamo su questa prossima versione del gioco, e non è ancora chiaro quando questo survival sarà pronto a debuttare anche all'interno dell'ecosistema console.