Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Rainbow Six Siege: milioni di giocatori e incassi da miliardi

Stando al rapporto finanziario dell'anno fiscale 2019 di Ubisoft, siamo venuti a conoscenza della crescita di Rainbow Six Siege; numeri da capogiro.

Nell’ultimo resoconto finanziario pubblicato da Ubisoft vi abbiamo riportato di come l’azienda francese abbia alcuni nuovi giochi pianificati per il corso dell’anno fiscale in corso, e speriamo che il loro annuncio arrivi molto presto. Intanto dalla solita dichiarazione finanziaria sono spuntate nuove e interessanti informazioni per quanto riguarda uno dei titoli più competitivi targati Ubisoft, ovvero Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Ubisoft ha riportato che il suo sparatutto tattico in prima persona incentrato sulla componente multiplayer è cresciuto parecchio dalla sua data di uscita, arrivando oggi a superare la soglia di 1 miliardo di euro di incassi complessivi; per essere più precisi 1.12 miliardi di euro. Questo è stato possibile grazie anche alla numerosa fanbase appassionata del gioco e dalle numerose visualizzazioni che Rainbow Six Siege riesce a ottenere, anche in ambito eSports. Qui trovate i dati ufficiale rilasciati dall’AESVI dei fan italiani appassionati di eSports.

La base dei giocatori ha registrato un notevole aumento in quest’ultimo periodo arrivando a superare i 45 milioni. Una crescita superiore del 40% rispetto all’anno precedente e, da quanto affermato dalla stessa Ubisoft, i giocatori attivi di Rainbow Six Siege sono più di 100 milioni in totale, sia giocatori PC che su console. Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha affermato che la società francese è riuscita a espandersi ulteriormente negli ultimi anni arrivando ad aumentare la forza lavoro che comprende 15.000 sviluppatori contro i 5.000 di qualche decennio fa.

Se volete rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo videoludico vi consigliamo di continuare a seguire le nostre pagine dove troverete notizie e approfondimenti sui videogame e sugli eventi importanti, come l’E3 di Los Angeles in arrivo tra meno di un mese.

Se volete giocare a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege vi invitiamo ad acquistarlo direttamente da questo indirizzo!