Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Recensione Injustice 2 – Legendary Edition

Injustice 2   La Legendary Edition di Injustice 2 è sostanzialmente una GOTY che comprende tutti i contenuti distribuiti per il titolo fino ad oggi. Ecco la nostra recensione. PRO: Tutti i contenuti in un'unica edizione; Un nuovo e comodo tutorial iniziale; Nuovi oggetti e livello massimo alzato a 30. CONTRO: Prezzo un po' troppo […]

Injustice 2

 

La Legendary Edition di Injustice 2 è sostanzialmente una GOTY che comprende tutti i contenuti distribuiti per il titolo fino ad oggi. Ecco la nostra recensione.

logo


 

Sviluippato da NetherRealm Studios, Injustice 2 è un picchiaduro che ci da la possibilità di combattere con i più famosi eroi dell'universo DC, oltre che vari cameo provenienti da altri brand. Le meccaniche fondamentali del gioco originale non sono state modificate, ma la Legendary Edition introduce alcune novità interessanti. Se volete sapere tutto su questo titolo, vi consigliamo di leggere la recensione dell'originale, mentre per scoprire se la Legendary Edition è ciò che fa per voi, continuate la lettura di questo articolo.

injustice 2 20

L'elenco di miglioramenti e cambiamenti apportati con l'arrivo della Legendary Edition, che ricordiamo essere disponibile dal 27 marzo, è il seguente: livello massimo dei personaggi portato a 30 (con uno slot abilità e uno inventario addizionali), un nuovo sistema di tutorial, nuovi equipaggiamenti, bilanciamento delle statistiche per l'equipaggiamento di livello 20, una nuova skin per Bruce Wayne, e vari fix ai bug presenti nel titolo.

Con un roster che comprende ben 38 personaggi, di cui 10 provenienti da DLC, Injustice 2 è sicuramente un titolo che lascia al giocatore moltissima scelta. Con la Legendary Edition finalmente abbiamo la possibilità di giocare tutti i personaggi introdotti nel tempo in una sola volta: Atom, Black Manta, Darkseid, Enchantress, Hellboy, Raiden, Red Hood, Starfire, Sub-Zero e le mitiche Tartarughe Ninja saranno disponibili sin da subito.

Ovviamente tutti questi nuovi personaggi richiedono molta pratica per essere utilizzati al meglio. Injustice 2 è il classico titolo "easy to learn, hard to master", dove gettarsi a capoflitto nell'azione è possibile e remunerativo, ma imparare ogni trucco del proprio personaggio più difficile e impegnativo. In questo senso la Legendary Edition introduce un cambiamento decisamente gradito, il cosiddetto "Learn Hub", un tutorial espanso che permette di imparare gli aspetti più importanti del gioco, dalle basi alle strategie avanzate, passando per dei mini-tutorial appositi per ogni personaggio. Completando questi stage riceveremo inoltre premi sotto forma di Mother Box, niente male eh?

injustice 2 tmnt

Come chicca finale, i possessori della Legendary Edition, entreranno in possesso delle skin premium disponibili con l'Ultimate Edition di Injustice 2, tra le quali abbiamo Power Girl, Reverse Flash e Black Lightning. Tutte queste skin hanno linee di dialogo uniche, e sono un'aggiunta decisamente piacevole al pacchetto che offre questa nuova edizione di Injustice.

In conclusione si può dire che Injustice 2 – Legendary Edition sia decisamente il modo migliore di avvicinarsi alla saga, e che l'acquisto del pacchetto completo vale decisamente il prezzo maggiorato rispetto all'edizione originale, che su Steam si può trovare ad una quarantina di euro, mentre su Amazon a meno della metà.


Tom's Consiglia

L'edizione leggendaria di Injustice 2 è disponibile anche su Amazon, noi vi consigliamo di scegliere questa, un passo avanti rispetto alla versione base.