Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Red Dead Online esce dalla fase Beta: ecco tutte le novità dell’update di oggi

Red Dead Online è pronto a uscire dalla beta e a donare ai giocatori innumerevoli novità: ecco tutto quello che è stato annunciato da Rockstar.

Da oggi è disponibile un nuovo update di Red Dead Online, che esce ufficialmente dalla versione Beta. L’aggiornamento porta con sé varie novità, incluse nuove missioni storia cooperative, attività Free Roaming e l’aggiunta del Poker, oltre a tutta una serie di extra che hanno lo scopo di rafforzare e stabilizzare le fondamenta dell’esperienza di Red Dead Online.

Rockstar vuole ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al periodo di Beta e hanno dato il proprio feedback, che ha aiutato a far trovare a Red Dead Online la giusta direzione. Gli sviluppatori vogliono continuare ad ascoltare gli appassionati, per migliorare sempre di più il gioco. Nonostante il titolo sia uscito dalla beta, infatti, riceverà ancora molti update nel tempo. Per il team di sviluppo questo è il vero inizio del percorso che porterà Red Dead Online ad essere un prodotto d’eccellenza. Vediamo assieme, nello specifico, cosa sarà disponibile oggi e nei prossimi mesi.

Per iniziare, la saga di Jessica LeClerk viene espansa con nuove missioni “Una terra di opportunità” di Red Dead Online, sia per i giocatori onorevoli che per quelli che utilizzano un approccio da fuorilegge. Dopo l’epico scontro a Fort Mercer, che ha concluso l’ultima serie di missioni, i giocatori potranno aiutare Mrs LeClerk ad avvicinarsi alla verità dietro l’omicidio del marito. Nel caso nel quale siate degli uomini timorati di legge e di Dio, la missione vi porterà a combattere la gang Del Lobos e aiuterete sceriffo Tom Davies a salvare Valentine. I giocatori disonorevoli, invece, aiuteranno Samson Finch nella sua rapina, e rischieranno tutto puntando alla banca di Saint Denis. Entrambe le linee narrative porteranno a un incontro a Blackwater, contro un potente avversario.

Quest’oggi, inoltre, saranno espanse le missioni Free Roaming di Red Dead Online con nuovi personaggi provenienti dalla storia di Red Dead Redemption 2, oltre che una serie di nuovi tipi di missioni. Porta la tua Posse e incontra Thomas il Capitano a Bayou Nwa per ottenere un lavoro onesto, oppure visita gli stranamente ospitali fattori della fattoria Aberdeen Pig per sporcarti le mani: fai attenzione ai nuovi personaggi che potresti incontrare.

Rockstar ha anche aggiunto la pesca competitiva su richiesta come una delle tre nuove “Posse Versus”: i leader della Posse possono ora usare il menù giocatore per attivare delle sfide intra-Posse per eleggere il migliore cacciatore o raccoglitore. Le sfide sono a tempo. Potete pescare nel “Biggest Fish Contest”, abbattere uccelli nel “Bird Shooting Contest” o raccogliere più piante in “Herb Picking Contest”.

Anche gli eventi dinamici sono stati potenziati. Ci saranno molti nuovi incontri che garantiranno XP, onore, denaro e persino ricompense in oro. Inoltre, è stato aggiunto il Poker in cinque località: Blackwater, Saint Denis, Tumbleweed, Valentine and Flatneck Station. Potrete sfidare i vostri amici in partite private, solo su invito, a Texas Hold ‘Em, oppure potete prendere posto ad un tavolo pubblico, dove i buy-in sono più alti e le ricompense ancora maggiori. Ogni tavolo ospita fino a sei giocatori. Sarà aggiunta una modalità Showdown che ci chiederà di conquistare il territorio nemico mentre difendiamo il nostro. Alla fine, chi controlla più zone vince.

Sono inoltre stati aggiunti nuovi oggetti e armi, come il LeMat Revolver, nuovi vestiti e molto altro. Inoltre, chi gioca questa settimana a Red Dead Online verrà ricompensato con 15 lingotti d’oro e avrà un +25% per l’XP in tutte le missioni e modalità. Anche i cacciatori di tesori vedranno un +25% di oro e denaro negli scrigni. I possessori delle Ultimate Edition otterranno in regalo 100 dollari RDO, oltre a una nuova emote.

Ci sono poi novità sugli stili di gioco per Red Dead Online. È possibile attivare uno stile offensivo e uno difensivo. Il primo è quello classico al quale i giocatori sono abituati nel Free Roaming, ovvero la possibilità di interagire in modo ostile contro gli avversari. Lo stile difensivo, invece, è per quei giocatori che vogliono solo esplorare in tranquillità il mondo di gioco. In questa modalità non si verrà avvertiti della presenza di missioni Free Roaming PvP e non potranno essere costretti dagli altri giocatori a prenderne parte. Chi sarà in stile difensivo sarà contrassegnato da uno scudo, riceverà meno danni, non potrà essere preso al lazo, attaccato in melee, subire una esecuzione o essere bersaglio dell’auto-aim. Chi attacca un avversario in stile difensivo subirà una notevole penalità nel sistema d’Onore. Se un giocatore in modalità difensiva, invece, deciderà di attaccare per primo, sarà riportato in stile offensivo e subita una penalità all’Onore.

L’update di oggi andrà a modificare anche il radar e la visibilità, continuando il lavoro fatto a febbraio. I giocatori ostili sono più visibili e la loro icona cambia colore, fino al punto di diventare rossa: in tal caso, sono considerati come dei nemici e chiunque si difenda da essi non riceverà un aumento in Ostilità e Taglia sulla testa. Anche uccidere un avversario con alta ostilità non causerà malus. Il proprio livello di ostilità sarà visibile nel menù giocatore.

Con l’update di oggi di Red Dead Online verranno fatte anche delle modifiche al gameplay:

  • L’auto-aim non permetterà di puntare alla testa con facilità, rimanendo comunque sempre attivo: ottenere headshot sarà ora più difficile.
  • Il cambio di arma è ora più veloce e anche il lancio istantaneo di oggetti come le Molotov e la dinamite è diventato più rapido.
  • È stato aggiunto un nuovo schema di controllo, “FPS2”: è come lo schema “FPS” ma lo scatto è ora su R1 e ci si abbassa con la croce X (questa opzione è disponibile anche nella campagna principale).
  • Le sfide quotidiane non includeranno più missioni PvP, inoltre ci sono nuovi tipi di sfide e ricompense.
  • Quando un giocatore con bassa Ostilità sarà ucciso senza aver risposto al fuoco, avrà la possibilità di infliggere un aumento di Ostilità e Taglia all’attaccante, mentre attende il respawn.
  • È possibile usare il menù giocatore per selezionare in anticipo il cavallo che vuoi cavalvare, tra quelli che possiedi, nelle modalità Free Roaming, Gare, modalità Showdow e nelle missioni.
  • L’economia del gioco è stata migliorata, con un aumento delle ricompense in Oro (fino al doppio); inoltre, per un periodo di tempo limitato, i giocatori riceveranno un lingotto d’oro a ogni aumento di rango.

Visto che Red Dead Online è finalmente fuori dal periodo Beta, Rockstar vuole festeggiare permettendo anche ai giocatori senza sottoscrizione al PS Plus di giocare, da oggi fino al 27 maggio.

Nelle prossime settimane, saranno aggiunti nuovi personaggi nella modalità Free Roaming, oltre che nuove modalità Showdown e tanto altro. Vediamo le novità già annunciate da Rockstar:

  • 28 maggio: nuovo modalità showdown, Head for the Hills, e nuova sfida competitiva Free Roaming, Wild Animal Kills.
  • 4 giugno: nuova modalità showdown, Public Enemy, e nuovo evento Free Roaming, Railroad Baron
  • 11 giugno: nuova modalità showdown, Sport of Kings, e un nuovi vestiti acquistabili in negozio

Nel corso dell’estate, invece, arriveranno molte altre novità, come ad esempio nuovi ruoli: cacciatore di taglie, collezionista e mercante. Ognuno di essi includerà elementi di gameplay unici, oltre che nuovi oggetti esclusivi. Sarà possibile giocare in tutti i ruoli, migliorandoli tutti assieme, oppure dedicarsi al proprio preferito, per creare un personaggio unico. Le novità, quindi, sono molte e continueranno ad arrivare nel corso dei mesi. Diteci, cosa ne pensate?

Potete acquistare Red Dead Redemption 2 a questo indirizzo.