Resistance 3, video di gioco. Che sfida con i Chimera!

Resistance 3, il terzo capitolo della saga di sparatutto di Insomniac, si rivela al pubblico con un video di gioco. Nel filmato si notano nuovi tipi di alieni e un sistema di selezione delle armi circolare, apprezzato dai fan di vecchia data.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Resistance 3 torna a mostrarsi al pubblico dopo le prime informazioni trapelate a dicembre (Resistance 3 si svela, Chimera ancora più spietati) e lo fa con un video di gioco della durata di 4 minuti. Da quello che si può notare sembra che la direzione intrapresa da Insomniac sia una specie di ritorno al passato, soprattutto relativamente al sistema di selezione delle armi circolare.

Grazie a questo espediente sarà infatti possibile portare sul campo di battaglia l'intero arsenale, in modo da essere completamente attrezzati per far fuori i pericolosi Chimera. A proposito di alieni, nel video sottostante potete notare due nuovi tipi di nemici.

Il primo è una specie di mostro alato, molto agile e pericoloso, grazie alla sua capacità di compiere salti a lunga distanza e di atterrare direttamente sulla testa del giocatore. Il secondo assomiglia molto a un boss di fine livello grosso e potente, oltre che seriamente intenzionato a sbarrarvi la strada.

Questo Chimeran Brawler sembra seriamente intenzionato a non lasciarvi passare - Clicca per ingrandire

In occasione di questo scontro si nota con piacere l'ampiezza del livello, che permette diverse strategie d'attacco, grazie a un design che assomiglia vagamente a quello delle mappe multiplayer.

Un'altra caratteristica importante di Resistance 3 è che la barra d'energia non si ricaricherà da sola stando al riparo in zone "sicure". In questo capitolo torneranno i medikit, che si potranno trovare sparsi nel livello, anche se non è ancora chiaro se sarà possibile trasportarli o se si prenderanno solamente camminandoci sopra.

Ricordiamo che il terzo capitolo dello sparatutto di Insomniac uscirà il 6 settembre 2011 negli Stati Uniti. Al momento non è ancora chiaro quando inizieranno le vendite ufficiali anche nel Vecchio Continente.

###old484###old