Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Rockstar: più giochi in sviluppo, a breve uscirà un nuovo titolo?

Rockstar Games potrebbe essere al lavoro su più giochi, in questo momento: vediamo insieme quali informazioni sono emerse

Dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2, i rumor sui nuovi progetti di Rockstar Games hanno iniziato ad apparire in ogni dove. L’attesa per un loro nuovo gioco è sempre altissima, ma tutti sappiamo che Rockstar tende a concentrasi su una singola opera di dimensioni colossali e che quindi devono passare sempre molti anni tra un progetto e quello successivo. Ora, però, sono emerse delle informazioni che ci fanno pensare diversamente.

Un utente Reddit ha infatti scoperto il curriculum di un animatore, Abhinav Raj Karanwal, che lavora presso Rockstar India e ha contribuito a Red Dead Redemption 2. Tramite questo, possiamo leggere che Karanwal sta lavorando come senior animator su più progetti per console ancora non annunciati. Purtroppo non ci sono altri dettagli in merito, ma questo ci spinge a pensare che almeno uno dei due potrebbe arrivare relativamente presto.

Infatti, partendo dal presupposto che quanto riportato nel curriculum dell’animatore sia corretto, dobbiamo domandarci a cosa stia lavorando lo sviluppatore. Per iniziare, tutti diamo per scontato GTA 6, sopratutto dopo il successo del quinto capitolo. È poco credibile, però, che un progetto di tale portata possa arrivare sulle nostre console a breve termine, per quanto i rumor lo vogliano pronto per il 2020.

Il progetto destinato a vedere la luce per primo potrebbe essere Bully 2. Il gioco è stato al centro di vari rumor negli ultimi mesi, secondo i quali Rockstar sta assumendo doppiatori per lavorare al titolo. Inoltre, presupponendo una struttura simile a quella del primo capitolo, Bully 2 sarebbe un gioco dalle dimensioni e ambizioni molto più contenute rispetto a un Grand Theft Auto o a un Red Dead Redemption. È credibile che un gioco di questo tipo sia in sviluppo in contemporanea a una seconda opera di portata superiore.

Ovviamente queste sono pure speculazioni, ma l’E3 2019 è vicino: un annuncio in grande stile potrebbe essere nei piani di Rockstar. Se volete sapere quali sono i giochi confermati e quelli rumoreggiati per la prossima kermesse losangelina, potete scoprirli a questo indirizzo. Diteci, quanto desiderate un Bully 2?

Nel frattempo, possiamo “accontentarci” di giocare a Red Dead Redemption 2.