Tom's Hardware Italia
Giochi PC

E3 2019: ecco i giochi confermati e i rumor

L'E3 2019 è sempre più vicino: vediamo quali sono i giochi confermato fino a questo momento e quali sono i rumor più interessanti.

L’E3 è uno dei periodi dell’anno preferiti dagli appassionati. Noi italiani dobbiamo spesso fare le ore piccole se vogliamo seguire le conferenze in diretta, ma l’eccitazione che pervade tutta la serata è una ricompensa più che sufficiente. La kermesse losangelina è uno dei momenti preferiti anche dagli sviluppatori, per fare i grandi annunci al mondo intero. Certo, l’E3 2019 sembra meno denso di contenuti, visto che Sony ha già confermato la propria defezione, mentre Electronic Arts si dedicherà a uno show in live stream per tre giorni consecutivi, prima dell’inizio dell’evento effettivo.

Questo non significa che l’E3 2019 sia da ignorare: già ora, infatti, sappiamo cosa potremo vedere durante le conferenze. Per iniziare, siamo certi che CD Projekt RED ci permetterà di tornare a Night City con Cyberpunk 2077 (di cui è “emersa” la data di uscita, secondo un recente rumor). Inoltre, ci sarà modo di vedere all’opera DOOM Eternal di id Sofware, uno dei primi giochi confermati anche per Google Stadia: possibile che il colosso di Mountain View sfrutti la kermesse per mettersi in mostra?

Potremo vedere ancora una volta anche Dying Light 2 che pare voler espandere pesantemente la struttura del primo capitolo, con l’introduzione di fazioni e aumentando l’impatto delle nostre scelte sul mondo di gioco, senza mettere da parte gli amati zombie e il parkout, chiaramente. Anche Halo Infinite sarà della festa: 343 Industries è molto fiduciosa su quanto sta creando. In tema FPS, abbiamo anche Borderlands 3: il nuovo capitolo della serie di Gearbox ha fatto parlare di sé nelle ultime settimane, essendo diventato esclusiva temporale su PC per Epic Games Store.

Inoltre, ci sarà spazio anche per The RiftBreaker e per Scavengers. Romero Games, in collaborazione con Paradox Interactive, sta lavorando a un gioco di strategia basato su una nuova IP che sarà mostrato all’E3 2019 (attualmente non è stato annunciato il titolo). Inoltre sarà dei nostri anche Beyond Good and Evil 2, il seguito dell’amatissimo gioco di Ubisoft.

Andando oltre le conferme, ci sono innumerevoli rumor e speculazioni su cosa altro potremo vedere all’evento di giugno. Parliamo di titoli come:

Tutti questi rumor si aggiungono a quelli già apparsi alcune settimane fa. Se volete sapere data e orari esatti, potete trovarli nel nostro articolo dedicato a questo indirizzo. Diteci, quali sono le vostre speranze per l’evento?

PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch o PC: tutti potremo giocare a grandi titoli nei prossimi mesi.