Shadow of War, la modalità conquest ci fa competere online

Ecco qualche dettaglio sulla modalità online Conquest, annunciata di recente per Middle-earth: Shadow of Mordor.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

È stata svelata la modalità "conquest" per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, che introduce numerose novità per quanto riguarda il comparto multiplayer del titolo di Monolith Productions in arrivo a ottobre.

La modalità conquest si concentrerà infatti sul comparto online di Shadow of War, dando ai giocatori la possibilità di creare e personalizzare una propria fortezza, e di caricarla online in modo che gli altri utenti possano provare a conquistarla.

Con il proprio team di reclute orchesche sarà possibile assaltare le fortezze degli altri giocatori, guadagnando valuta da usare per comprare i loot-box presenti in gioco.

sow JPG

Questo tipo di modalità, nonostante i dettagli non siano ancora noti, dovrebbe aumentare notevolmente la longevità del titolo, permettendo ai giocatori di affrontare continuamente sfide sempre più impegnative.

La modalità conquest avrà due modi di essere giocata: in modalità "amichevole" e in modalità "ranked". Com'è facile intuire, se la prima non ha particolari conseguenze, la seconda presenta invece una classifica, e addirittura la morte permanente per le unità orchesche che muoiono assaltando una fortezza.

Insomma Shadow of War sembra promettere interessanti e divertenti novità. Noi non vediamo l'ora di provarlo, e voi?


Tom's Consiglia

Nell'attesa di Shadow of War potete giocare il precedente capitolo. Lo trovate in edizione GOTY a un prezzo allettante.