Shenmue 3 esiste e sbanca Kickstarter, quasi due milioni al primo giorno

Shenmue 3 è stato proposto come campagna su Kickstarter. Il pubblico ha ricevuto l'annuncio con grande gioia, e successivamente i fan hanno versato immediatamente quasi due milioni di dollari al progetto. La realizzazione del gioco si può considerare una certezza.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

All'E3 di Los Angeles Yu Suzuki ha annunciato una campagna di finanziamento per la creazione di Shenmue 3, seguito di un acclamata serie di giochi cult usciti sulla sfortunata Dreamcast di Sega.

Il pubblico in sala ha accolto la notizia con una grande ovazione, e in pochissimo tempo la campagna su Kickstarter ha raccolto quasi 1,9 milioni di dollari. È quindi scontato che si arriverà ai 2 milioni richiesti, visto che ci sono ancora 31 giorni prima del termine.

Per avere una copia digitale inoltre bastano 29 dollari, quindi Shenmue 3 costa molto meno rispetto a gran parte dei giochi nuovi, soprattutto guardando ai titoli più famosi.

Stando al programma ufficiale Shenmue 3 uscirà su PlayStation 4 e PC nel dicembre 2017 e ci farà incontrare di nuovo Ryo e gli altri personaggi, protagonista di una nuova avventura. Il gioco riprenderà le apprezzate meccaniche dei capitoli precedenti, con un nuovo sistema di combattimento e una trama interattiva che terrà conto delle nostre decisioni.

###67428###

La trama riprende da dove ci aveva lasciati il secondo capitolo, con Ryo Hazuki in Cina alla ricerca dell'assassino di suo padre. Qui incontrerà Shenhya e verrà a sapere di un'antica leggenda. I due intraprenderanno un viaggio verso territori nemici ricchi di misteri, e cercheranno in particolare di svelare "il mistero degli specchi".

Shenmue 3 arriva ben 14 anni dopo il secondo capitolo di questa saga, e Suzuki ha scelto Kickstarter, spiega, per poter sviluppare il gioco insieme ai fan e creare un prodotto che possa soddisfare al meglio le loro richieste. Per questo il progetto "non andrà avanti" se non si arriva alla quota richiesta, ma pare proprio che non ci sia alcun pericolo che succeda.

A seconda di quanto si dona, i sostenitori della campagna su Kickstarter potranno avere copie digitali o fisiche di Shenmue 3, confezioni speciali, il proprio nome nei ringraziamenti, action figures dei personaggi, oggetti unici all'interno del gioco, file MP3 della colonna sonora, libri con i disegni originali, magliette e altri benefit.