Sonic Frontiers sarà un bel gioco? SEGA non ha dubbi in proposito

In attesa di giudicarlo una volta uscito, per SEGA Sonic Frontiers è già un gioco davvero bellissimo e "next gen".

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Questo autunno, salvo rinvii, Sonic Frontiers debutterà ufficialmente per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Nonostante del gioco si sia visto davvero poco (con un'ultima apparizione che risale ai The Game Awards 2021 dopo mesi di silenzio), SEGA ne è certa: la qualità del nuovo titolo del porcospino blu sarà davvero fantastica e molto, molto alta.

In un'intervista con GamesRadar, Takashi Izuka (che fa parte del team di sviluppo nel ruolo di creative officer) ha dichiarato che Sonic Frontiers sta portando lo studio ad andare oltre i suoi limiti, abbracciando nuove sfide e facendo qualcosa di nuovo. "Con questo gioco ci stiamo sfidando, proponendo un'avventura inedita per il franchise. Stiamo ancora una volta espandendo l'universo di Sonic con nuovi ambienti di gioco e feature in più, per creare un nuovo tipo di esperienza a zona aperta", le parole di Izuka dichiarate ai colleghi statunitensi.

L'obiettivo del gioco, dunque, è semplice: portare il franchise ad un altro livello, quello successivo, continuando a lavorare per migliorare sempre di più il prodotto. Izuka ha anche elogiato il nuovo sistema di combattimento che verrà introdotto in Sonic Frontiers, così come i nuovi approcci all'esplorazione. Insomma, un lavoro che sta richiedendo diverso tempo e che viene fatto in funzione del brand soprattutto dopo le ultime uscite dei giochi in 3D della serie, che sono sembrate, a detta della community, un po' pigre rispetto ai fasti del passato.

Al momento Sonic Frontiers non ha ancora una data di uscita. Il titolo sarà un prodotto cross gen ed arriverà a circa 5 anni dall'ultimo capitolo della saga, che debuttò nel 2017. Se sarà davvero un nuovo inizio per il porcospino blu lo sapremo solamente in fase di recensione. Per ora non possiamo far altro che prendere per buone le dichiarazioni di SEGA e sperare che vada tutto liscio durante questi ultimi mesi di sviluppo.

Se i giochi in 3D di Sonic non fanno al caso vostro, Sonic Mania può essere quello che cercate: lo trovate su Amazon.