South Park: The Fractured but Whole, Ubisoft ci riprova con l'umorismo irriverente

Ubisoft apre la propria conferenza col botto, presentando il nuovo RPG South Park: The Fractured But Whole.

Avatar di Gaetano Roncone

a cura di Gaetano Roncone

L'atteso spazio dedicato a Ubisoft durante l'E3 anche quest'anno ha mostrato ai giocatori di tutto il mondo titoli già conosciuti e alcune interessanti nuove IP.

South Park The Fractured but Whole

L'attrice Aisha Tyler ha presentato ancora una volta l'evento dando inizio alle danze con l'annuncio del nuovo South Park: The Fractured But Whole (ogni doppio senso non è puramente casuale), dopo il grande successo del simil-RPG South Park: The Stick of Truth.

Il nuovo titolo, questa volta sviluppato da Ubisoft San Francisco, è stato brevemente descritto dai creatori dell'irriverente cartone animato Trey Parker e Matt Stone.

Subito dopo, un trailer ha immerso il pubblico nell'atmosfera dissacrante e fortemente ironica tipica di ogni prodotto legato a South Park.

Ciò che è possibile comprendere dal filmato, mettendo da parte la forte autoironia nei confronti del precedente gioco e l'onnipresente turpiloquio, è la precisa volontà degli sviluppatori di realizzare un titolo molto più ampio e godibile, anche e soprattutto dal punto di vista tecnico.

L'atmosfera fantasy che la faceva da padrone in The Stick of Truth viene brutalmente rimpiazzata da un'ambientazione alla Kick-Ass.

Una città in preda al crimine necessita di essere salvata da Cartman e i suoi amici, nelle vesti di bizzarri supereroi... E un procione. L'obiettivo dichiarato degli sviluppatori è quello di portare alla luce il genere dell'RPG comico.

Al momento non è stata riferita alcuna data di uscita, ma è certo che i possessori di PC, Xbox ONE e PlayStation 4 potranno presto trascorrere ore di puro intrattenimento con i personaggi più amati della serie.