Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Splinter Cell: Ubisoft ha annunciato un nuovo capitolo per sbaglio?

Un nuovo capitolo di Splinter Cell sarà presentato all'E3 2019? Secondo quanto rivelato da un game director di Ubisoft, sì. Anche se è tutto un po' strano.

Lo sappiamo bene. Con l’avvicinarsi dell’E3, ci sono spesso “leak” di informazioni che sembrano sempre alquanto organizzati, oppure dei veri e propri mini annunci ufficiali che ci rovinano la sorpresa di scoprire le novità durante la kermesse losangelina, togliendo quindi un pizzico di magia all’evento. Ieri sera, però, Julian Gerighty di Ubisoft ha deciso di fare un annuncio ancora più strano e sospetto del solito: un nuovo capitolo di Splinter Cell è in lavorazione.

Perché lo reputiamo strano? Principalmente per il metodo scelto. Il Creative Director di Ubisoft, che di recente si è occupato di The Division 2, ha condiviso tramite Twitter un messaggio: “Lavorando al prossimo Splinter Cell con Dan Hay e Roman Campos Oriola a Lione. Non vedo l’ora che arrivi l’E3“. Come potete vedere, erano coinvolti anche un paio di bicchieri di vino e viene il sospetto che si sia trattato di un errore. Certo, considerando la qualità di tag e di testo, ma sopratutto il fatto che il tweet non è stato cancellato, pare difficile che non fosse una scelta ragionata.

Dopo una mezz’ora, Gerighty ha pubblicato un altro tweet nel quale ha scritto “Ok, per favore non condividete. Potrei finire nei guai.” Un messaggio ancora più sospetto. La sensazione è che il director abbia tentato di farlo sembrare un errore, quando invece era qualcosa di voluto, magari per vedere le reazioni del pubblico: il risultato non è convincente, però.

Il problema è che Ubisoft non ha mai annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo Splinter Cell e, per quanto ci siano stati molti rumor a riguardo, decidere di rivelarlo al mondo in questo modo è molto “particolare”. Voi cosa ne pensate?

Mentre attendiamo l’E3 e un possibile annuncio di Splinter Cell, possiamo divertirci con The Division 2, acquistabile a questo indirizzo.