Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità...
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo? Dune Awakening crolla: cosa è successo?...

Addio al film di Splinter Cell, Ubisoft ci rinuncia

Tom Hardy rinuncia al ruolo di Sam Fisher: l'adattamento di Splinter Cell segue le orme fallimentari di Assassin's Creed?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 15/11/2024 alle 16:23

La Ubisoft ha cancellato il film di Splinter Cell con Tom Hardy, originariamente annunciato nel 2012. Il produttore Basil Iwanyk ha confermato che il progetto è stato abbandonato a causa di problemi di sceneggiatura e budget.

Questo rappresenta l'ennesimo insuccesso cinematografico per Ubisoft, che ha faticato a trasformare i suoi popolari franchise videoludici in film di successo. Nonostante alcuni recenti adattamenti di videogiochi abbiano ottenuto buoni risultati al botteghino, come The Super Mario Bros. Movie, la casa francese continua, infatti, a incontrare difficoltà nel campo cinematografico.

L'unico vero successo della Ubisoft al cinema rimane il film del 2021 "Werewolves Within", mentre altri tentativi come "Assassin's Creed" e "Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo" hanno ricevuto critiche negative. Molti altri progetti annunciati non sono mai arrivati nelle sale.

Immagine id 35039

[Il film di Splinter Cell avrebbe dovuto vedere Tom Hardy nei panni dell'agente segreto Sam Fisher, con una sceneggiatura di Eric Warren Singer e la regia di Doug Liman. Secondo Iwanyk, "sarebbe stato un film fantastico, ma non siamo riusciti a farlo funzionare a livello di script e budget".

Nonostante questi fallimenti, Ubisoft non sembra intenzionata ad abbandonare i suoi sforzi nel campo dell'intrattenimento: l'azienda ha creato una divisione apposita, chiamata Ubisoft Film & Television, dedicata all'adattamento delle sue proprietà intellettuali per il grande e piccolo schermo.

Tra i progetti in sviluppo figurano serie animate di Far Cry e Splinter Cell per Netflix, un film di Watch Dogs con Sony, e persino un adattamento cinematografico di Just Dance. Inoltre, sono stati annunciati progetti basati su Ghost Recon, The Division e Beyond Good & Evil.

Prodotto in caricamento

Per quanto riguarda Splinter Cell, i fan potranno consolarsi con la serie animata "Splinter Cell: Deathwatch" in arrivo su Netflix, che sembra essere in uno stato di sviluppo più avanzato rispetto al film cancellato.

Infine, c'è da dire che questa tendenza a cancellare progetti in fase di sviluppo non è nuova per Ubisoft, che spesso abbandona titoli annunciati mentre continua a investire in progetti come Beyond Good & Evil 2, in sviluppo da anni senza risultati concreti.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    iOS 26.2: ecco le novità più importanti in arrivo su iPhone
  • #2
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #3
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
  • #4
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #5
    Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi
  • #6
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
Articolo 1 di 5
Dune Awakening crolla: cosa è successo?
Il survival MMO di Funcom ha perso oltre il 97% dei giocatori in cinque mesi dal lancio, scendendo sotto i numeri di Conan Exiles del 2018.
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo?
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
Microsoft ridisegna Xbox per avvicinarlo ai PC, puntando su un ecosistema unificato che abbatte le barriere tra console e Windows tramite nuove API.
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Nintendo lancia un portale online per verificare la compatibilità dei giochi Switch originali sulla nuova console Switch 2, con dettagli per tutte le versioni.
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
Il gioco ha raggiunto 416.517 utenti connessi su Steam durante il weekend, posizionandosi al quinto posto tra i titoli più giocati sulla piattaforma.
Immagine di Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è diventato priorità quotidiana per Bethesda, ma Todd Howard chiede pazienza ai fan in attesa da 14 anni dopo Skyrim.
Immagine di The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.