Star Wars Battlefront, beta offline e online aperta a tutti

Electronic Arts ha svelato alcuni dettagli sulla beta di Star Wars Battlefront: sarà aperta a tutti e permetterà di giocare online e anche offline.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La beta di Star Wars Battlefront sarà aperta a tutti, senza bisogno di inviti, prenotazioni o l'uso di piattaforme privilegiate. La notizia arriva direttamente da Electronic Arts, tramite un post sul blog di Battlefront firmato Mathew Everett, il community manager del gioco.

Everett spiega che la beta di Battlefront includerà la modalità online e anche quella offline, con la possibilità di giocare partite cooperative a schermo condiviso. Si potrà inoltre accedere alla modalità Walker Assault su Hoth e alla nuova modalità Drop Zone su Sullust.

star wars battlefront

Infine, la beta permetterà di divertirsi da soli, o in multiplayer locale o online, anche con la modalità Survival Mission ambientata su Tatooine.

Oltre ai dettagli sulla beta Everett ha svelato qualche novità sul gioco, tramite una serie di domande e risposte che dovrebbe servire a chiarire i dubbi degli appassionati.

Si parte con la modalità Fighter Squadron, che permetterà l'uso di bot (dieci per ogni squadra) in aggiunta ai giocatori in carne e ossa, e con la possibilità d'imbracciare un'arma da fianco principale insieme ad alcune Star Cards, vale a dire potenziamenti e abilità personalizzabili.

star wars battlefront 2

Chi pensava di potenziare i veicoli in Battlefront resterà deluso, visto che l'idea degli sviluppatori è di renderli unici, con le proprie armi e abilità, e fedeli all'universo di Star Wars.

Infine, i collezionisti intenzionati a comprare la Deluxe Edition di Star Wars Battlefront dovranno tenere presente che sarà disponibile in formato fisico solo su PS4 e Xbox One. Su PC bisognerà accontentarsi della Deluxe Edition in formato digitale, che sarà venduta tramite Origin. Vi ricordiamo che Battlefront sarà disponibile a partire dal 17 novembre. Restate sintonizzati per scoprire quando partirà la beta.