Xbox

Starfield: Bethesda sembra confermare l’uscita nel 2021

Sono passati un paio di anni da quando abbiamo avuto l’occasione di vedere il primo ed unico teaser di presentazione di Starfield. Del tanto chiacchierato gioco spaziale targato Bethesda se n’è discusso a lungo, ma non abbiamo ancora visto e saputo più nulla di concreto riguardo al progetto. Ora, dopo che Bethesda e Zenimax sono state acquistate da Microsoft, sembra che sia stato scovato un indizio che punta a confermare l’uscita del gioco entro quest’anno.

Starfield

A differenza dei numerosi rumor apparsi in rete negli scorsi mesi, quanto fatto notare in queste ore dall’insider Klobriller su Twitter sembra arrivare direttamente da Bethesda. Nel dettaglio è stato mostrato uno screen preso dal trademark di Starfield che ci suggerisce come i piani della compagnia sembrano essere quelli di rilasciare il tanto atteso titolo spaziale proprio nel 2021. Nessun altro dettaglio al momento, ma la possibilità sembra essere abbastanza concreta.

A darci maggiori spiegazioni sulla possibile veridicità di tale periodo di lancio per Starfield, è stato sempre lo stesso Klobrille all’interno del suo recente post. Citando il legale Richard Hoeg, in generale quando all’interno del copyright di un titolo appare l’anno della prima pubblicazione, quest’ultimo va a confermare il periodo in cui tale titolo vedrebbe la luce sul mercato; il che sembra quasi, e sottolineiamo “quasi”, andare a confermare un possibile rilascio di Starfield entro la fine dell’anno.

A dare ancora più manforte a questa teoria è arrivato anche il creatore di contenuti MrMattyPlays, il quale ha fatto notare come anche sui trademark di DOOM Eternal, Fallout 4 e Dishonored 2 si possono notare gli esatti anni in cui i tre titoli sono usciti sul mercato. Insomma, con queste 3 prove schiaccianti si può cominciare davvero a sperare di poter giocare a Starfield molto presto, anche se, mancando ancora l’ufficialità vi consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute attenzioni.

Aspettando i prossimi progetti Bethesda, potete acquistare il recente DOOM Eternal su Amazon a questo indirizzo.