Starfield non si è ancora mostrato, ma la sua Collector's Edition sì

Incredibile ma vero, da oggi conosciamo di più la Collector's Edition di Starfield rispetto al gioco vero e proprio!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Starfield è un vero e proprio mistero. Il gioco di casa Bethesda è infatti fissato per l'11 novembre 2022, ma non abbiamo ancora visto neanche uno stralcio di gameplay. Nonostante la sua assenza, sembra proprio che uno dei gadget destinati ad accompagnarne il lancio sia stato svelato con largo anticipo.

Stando alle informazioni su Reddit, il nuovo gioco di casa Bethesda sembra che vivrà un lancio molto particolare, accompagnato da un orologio prodotto da The Wand Company. Ci sono pochi dubbi che possa riferirsi proprio a Starfield: in primis questo particolare gadget era già stato visto in uno dei video pubblicitari della software house in merito al suo nuovo titolo. In aggiunta, tutto richiama la lore dell'action RPG, a partire dalla scritta Est. 2188 e il brand Chronomark, ovviamente creato appositamente per il nuovo gioco prodotto da Todd Howard e soci.

Ora, non è ancora chiaro se questo gadget particolare sarà lanciato come "stand alone", ovvero come semplice orologio da acquistare per celebrare l'uscita di Starfield, oppure se sarà incluso nella Collector's Edition. Controllando la scheda tecnica si evince come questo speciale orologio sia in realtà uno smartwatch basato su Android. Le possibilità che venga incluso in un'edizione speciale del gioco di casa Bethesda sono decisamente alte, considerando che nel 2015 Fallout 4 venne lanciato con un Pip-Boy, dove si poteva inserire il proprio smartphone Android e iOS ed utilizzare una companion app che aveva come scopo aiutare i giocatori nelle loro scorribande attraverso il Commonwealth. Bethesda potrebbe dunque riproporre la stessa, identica esperienza, sfruttando appunto una lore diversa.

Al di là dei contenuti della Collector's Edition, come dicevamo in apertura della notizia, di Starfield conosciamo ben poco. Speriamo vivamente che nel corso di questa estate Bethesda possa finalmente sollevare il velo dal suo gioco, magari approfittando di uno dei tanti eventi previsti tra giugno e agosto.

Starfield è un'esclusiva Xbox e si  potrà giocare anche su Xbox Series S: potete acquistare la console Microsoft visitando questo indirizzo.