Il Creation Kit non è ancora stato rilasciato (verrà distribuito dall'anno prossimo) eppure le mod su Starfield continuano a uscire fuori come funghi, atte a migliorare l'esperienza complessiva.
Proprio recentemente è stata pubblicata su Nexus Mod una nuova modifica pensata per dare un tocco in più alle texture del gioco. Questo pack, chiamato "HD Overhaul Pack" e scaricabile attraverso questo link, porta la maggior parte delle texture di New Atlantis in alta risoluzione, dai 2k agli 8k.
La mod migliora non di poco tutto l'impatto visivo dell'esperienza Bethesda, ma occorre comunque specificare che le texture non coprono ancora tutto l'universo, di conseguenza potreste trovare spazi interni o pianeti ancora con le vecchie texture. Tuttavia il creatore del pack ha già spiegato che arriveranno ulteriori aggiornamenti per espandere le migliorie anche su svariate altre location, oltre alla capitale di New Atlantis.
Non vediamo l'ora di vedere quanto verrà espansa questa mod e soprattutto siamo in trepidante attesa del Creation kit che dovrebbe garantire una valga di nuove e importanti modifiche all'interno del gioco stesso.