Steam: qual è il gioco più venduto a Natale? La risposta vi spiazzerà

Qual è stato il gioco più venduto durante i saldi invernali di Steam? La risposta potrebbe sorprendere molti di voi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo cenoni e regali scartati, gli eventi natalizi proposti dai vari store digitali continuano ad offrire una serie di scontistiche e giochi gratis da aggiungere alle proprie collezioni. Nello specifico Steam ha proposto i soliti saldi invernarli, all'interno dei quali vengono proposti grandi giochi più o meno recenti a prezzi vantaggiosi. Ora, stando ad un post su Resetera, abbiamo scoperto qual è stato il gioco più venduto in questo periodo di saldi invernali di Steam.

Come possiamo vedere nel post recentemente apparso su Resetera, molti dei giochi più chiacchierati del 2021 hanno subito grandi vendite in questo periodo natalizio. Tra questi ci possiamo trovare It Takes Two, l'ultima opera di Hazelight nonché il vincitore del premio gioco dell'anno agli scorsi The Game Awards 2021. Insieme ad It Takes Two, nella classifica spuntano anche due grandi giochi Xbox come Forza Horizon 5 e la campagna di Halo Infinite.

Quel che però ha sorpreso molti, è il titolo che si trova in cima alla classifica, ovvero: Ready or Not. Si tratta di un FPS in prima persona pesantemente ispirato ai primi iconici capitoli di Rainbow Six e dalla celebre saga di SWAT. Il titolo, attualmente uscito in accesso anticipato, sta riuscendo ad attirare un gran numero di appassionati, nonostante il gioco non abbia ancora molti contenuti.

Visto questa grande curiosità da parte degli appassionati, speriamo che Ready or Not possa godere di un accesso anticipato ricco di costanti aggiornamenti. Quel che è certo, è che nessuno si aspettava un lancio del gioco così prorompente che lo ha fatto svettare nella classifica dei giochi più venduti su Steam in questo periodo invernale.

Se amate questo genere di FPS, potete acquistare Rainbow Six Siege a questo indirizzo.