Giochi PC

System Shock, reboot a nudo nel video di gameplay

System Shock è uno dei grandi classici degli anni novanta ed è uno sparatutto che oltre a vantare un'edizione restaurata pubblicata lo scorso anno ora può contare su un nuovissimo reboot.

system shock 2 shodan encounter
La lotta con SHODAN riprenderà presto?

Oggi, 29 giugno, gli sviluppatori di Night Dive Studios hanno avviato la campagna di raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il reboot, che si può già testare  con una demo.

System Shock è stato pubblicato originariamente nel 1994 da Origin Games, raccogliendo il plauso di critica e pubblico grazie a un ottimo mix tra sparattutto e gioco di ruolo.

Il protagonista della storia originale è un hacker che deve fronteggiare la tirannia di una multinazionale nota come TriOptimum, quindi oltre alle armi tradizionali il nostro alter ego può interagire con terminali, sistemi di sicurezza e ha la possibilità di aggiornare via software l'HUD – una potente interfaccia impiantata sul viso – che gestisce tutti i controlli di gioco.

Nel video di gameplay che potete osservare qui sotto potete notare che sono state mantenute molte caratteristiche fedeli al primo capitolo di System Shock, come il risveglio in una sala di conservazione criogenica, l'HUD, le armi e naturalmente anche le pistole laser.

Il team di sviluppo sta facendo di tutto per modernizzare il gameplay e creare una forte sensazione di isolamento per il giocatore, che si ritroverà intrappolato in una stazione spaziale. Nelle novità rientrano il motore grafico Unity Engine, una location molto particolare e delle musiche che vi invitiamo a scoprire nel filmato del gameplay di circa nove minuti. Pensate di partecipare alla raccolta fondi?