Tom's Hardware Italia
Xbox One

TIM Vision su Xbox One, il video-on-demand con film, serie TV e documentari a 4,99 euro al mese

TIM Vision, il servizio di video on demand di TIM, è disponibile su Xbox One. L'abbonamento mensile, senza vincoli di durata, costa 4,99 euro.

TIM Vision sbarca finalmente su Xbox One, dopo le versioni per PC, smartphone, media center e Smart TV. È una buona notizia per gli appassionati di videogiochi poiché si tratta di uno dei principali servizi di video on demand italiani con un’ampia offerta di cartoni animati, cinema, serie TV e documentari. L’abbonamento – senza vincoli di durata – prevede un primo mese gratuito e poi il pagamento mensile di 4,99 euro.

Da ricordare però che il servizio è comunque gratuitamente incluso in tutti i gli abbonamenti Internet residenziali di TIM: ADSL, fibra FTTC e fibra FTTH. Insomma, è possibile che molti non sappiano di averlo già ma non ne hanno mai fruito. Da ricordare anche la funzione “Downoald & Play” che consente (gratuitamente) di scaricare i contenuti preferiti su smartphone senza consumare traffico dati con abbonamento TIM – almeno fino al 28 febbraio 2019.

“Tim Vision arricchisce costantemente il catalogo con contenuti premium, grazie ad accordi con le più importanti major italiane e internazionali e rende disponibile ai propri clienti – attraverso le reti di nuova generazione fissa e mobile di TIM – una piattaforma televisiva evoluta e un’offerta d’intrattenimento di qualità”, puntualizza l’azienda.

Si accende così la competizione dei servizi streaming su Xbox One. Oggi si può fruire infatti anche di Netflix, Infinity, Premium Play, RaiPlay, YouTube, etc.