TitanFall, l'FPS robotico degli sviluppatori di Modern Warfare

TitanFall è il nome del progetto di Respawn Entertainment, il nuovo studio nato dagli autori di Modern Warfare. Il gioco è un FPS futuristico fortemente basato sulla modalità multiplayer e sulle battaglie con robot molto agili.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

TitanFall è il nome del nuovo progetto di Respawn Entertainment, la software house fondata dai creatori originali di Modern Warfare. Il gioco è uno sparatutto in soggettiva fortemente incentrato sulla modalità multiplayer che uscirà nella primavera del 2014 su Xbox One, PC e Xbox 360, anche se quest'ultima versione sarà sviluppata da uno studio esterno.

Il team di Respawn spiega di aver deciso deciso di rendere disponibile il suo gioco solo sulle console di Microsoft e sui PC a causa del numero ridotto di persone al lavoro sul progetto. In questo modo gli sviluppatori potranno creare il prodotto migliore possibile, ma in futuro non si esclude la possibilità di realizzare titoli multipiattaforma.

La copertina del numero di luglio di GameInformer, dedicata a TitanFall

Un dettaglio interessante è che la versione Xbox One di Titanfall dovrebbe sfruttare i server cloud di Microsoft per gestire alcuni dettagli della fisica e dell'intelligenza artificiale del giocoGli sviluppatori svelano che in TitanFall i giocatori potranno pilotare mech, chiamati Titan, che si muoveranno agilmente sul campo di battaglia dando luogo ad accese battaglie contro altri robot e guerrieri nemici.

I Titan potranno anche essere "parcheggiati" e assegnati alla difesa di un'area o del pilota. Secondo gli sviluppatori la possibilità di combattere al di fuori dei mech aumenta il livello di strategia del gioco, grazie alla possibilità di usare molteplici armi, di effettuare doppi salti e di arrampicarsi sui Titan nemici per disabilitarli, sparando al loro "cervello".

A muovere il tutto ci penserà una versione pesantemente modificata del Source engine di Valve, riscritto per sfruttare la potenza delle piattaforme next gen mantenendo un frame rate di 60 fps. Siete incuriositi da questo gioco?