Alan Wake

Top 10 - Quali sono i migliori titoli disponibili soltanto su Xbox 360? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda con questa classifica che elenca i dieci migliori giochi usciti soltanto sulla console di Microsoft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sviluppato dai creatori della saga di Max Payne, Alan Wake è senza dubbio una delle esclusive migliori disponibili su Xbox 360. Il giocatore impersona un celebre scrittore di thriller, che deve affrontare il rapimento di sua moglie. Partito per indagare sulla sua scomparsa il protagonista è afflitto da apparizioni che sembrano provenire dal suo ultimo romanzo.

L'atmosfera opprimente e la narrazione ben riuscita si mischiano alla perfezione con un gameplay tipico dei survival horror, dove bisognerà farsi forza e affrontare le creature mostruose armati della nostra fedelissima torcia, che servirà per indebolirli e per far luce sui misteri del gioco.

Recentemente il gioco è uscito anche su PC, ottenendo un discreto successo, ma considerando gli anni di distanza che hanno separato le due release e che su PS3 molto probabilmente non sarà mai disponibile abbiamo deciso d'inserirlo lo stesso in questa classifica.